• Ascoli Time
  • Pro Vercelli, 8 gol per l'ultimo arrivato Comi in amichevole. Tris di Mustacchio

Pro Vercelli, 8 gol per l'ultimo arrivato Comi in amichevole. Tris di Mustacchio

di Redazione Picenotime

giovedì 12 gennaio 2017

La Pro Vercelli continua la preparazione in vista della ripresa del campionato in programma Domenica 22 Gennaio allo stadio "Del Duca" contro l'Ascoli Picchio. La squadra di Moreno Longo ha vinto 16-0 oggi in amichevole contro i dilettanti del Greggio, squadra che milita in Prima Categoria. A segno Morra, Mammarella, La Mantia, Castiglia, Comi (otto gol per l'ultimo arrivato), Altobelli e Mustacchio (tripletta per l'ex attaccante bianconero). 

PRO VERCELLI PRIMO TEMPO (4-4-2): Provedel; Germano, Bani, Luperto, Mammarella; Baldini, Castiglia, Ardizzone, Emmanuello; Morra, La Mantia. All. Longo

PRO VERCELLI SECONDO TEMPO (4-4-2): Gilardi; Berra, Legati, Konate, Eguelfi; Mustacchio, Palazzi, Castellano, Altobelli, Comi, Goury




Al termine dell'amichevole, come riporta il sito Magicapro.it, hanno parlato sia mister Moreno Longo che il difensore Mattia Bani: 

MORENO LONGO: "Era un’amichevole per riprendere confidenza con il campo, per ritrovare le linee di passaggio e le abitudini di sempre: direi che l’obiettivo è stato raggiunto. Comi? Al di là degli 8 gol di oggi, ha dimostrato di avere i giusti tempi sotto porta; dovrà superare la difficoltà iniziale della sua condizione: gli mancava il campo, ma è un grande lavoratore e in tempi brevi potrà darci una grossa mano per centrare l’obiettivo. I ragazzi arrivavano da 10 giorni di riposo, l’obiettivo era quello di portarli al livello di condizione con cui avevano lasciato il girone d’andata. Si sono presentati tutti bene, si sono comportati da professionisti anche durante le vacanze. Mercato? Come abbiamo detto, la società ed io siamo in sintonia sul da farsi. Prima ci vorranno delle uscite e poi le entrate. Qualcosa ci serve, le ultime belle prestazioni non devono farci credere che va tutto bene così: ci serve qualcuno che ci faccia fare il salto di qualità. Ci servono un centrocampista ed un esterno, che all’occasione sappia fare anche la seconda punta. Dobbiamo innalzare qualità ed esperienza in questo gruppo molto giovane: ci serviranno molto nei momenti delicati del girone di ritorno".

MATTIA BANI: "Sicuramente abbiamo bisogno di queste partite per ritrovare l’abitudine a giocare insieme. Veniamo da 9 giorni di ferie e da carichi di lavoro pesanti: dobbiamo ritrovare l’attaccamento che ci ha permesso di fare bene nelle ultime partite. Per i più giovani ci vuole un po’ più di tempo, ma ultimamente hanno aumentato la loro esperienza. Siamo contenti della strada che stiamo percorrendo, vogliamo continuare così per centrare il nostro obiettivo. 24 punti vanno bene, nel girone di ritorno dobbiamo almeno farne altrettanti. Il mercato non disturba, questo è un ambiente tranquillo. Chiunque arriverà sarà il benvenuto. Ascoli? E’ ancora presto per parlarne, ora pensiamo a ritrovare la forma fisica. Il girone di ritorno è sempre più difficile: gli avversari ti conoscono e tutti si rinforzano. Ora i punti pesano molto di più, ma siamo fiduciosi in vista del ritorno".

Di seguito il programma di lavoro della Pro Vercelli per il fine settimana:

VENERDÍ 13 GENNAIO: allenamento a porte aperte ore 15,30

SABATO 14 GENNAIO: allenamento a porte aperte ore 15

DOMENICA 15 GENNAIO: amichevole interna ore 15


Foto da Fcprovercelli.it

Foto da Fcprovercelli.it

© Riproduzione riservata

Commenti