Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Una sconfitta di misura condanna la Primavera dell'Ascoli Picchio che viene battuta dal Benevento per 1-0. La prima gara del 2017 per i colori bianconeri ha seguito la stessa falsa riga dell'anno passato, con una buona prestazione condita da tante occasioni ma anche da zero goal. Il Benevento ha raccolto il massimo con il minimo sforzo e ha condannato la banda di mister Di Mascio all'ennesimo immeritato ko stagionale.
Se si analizzano i vari momenti salienti del match possiamo notare l'enorme mole di gioco prodotta dai marchigiani, che hanno sfiorato diverse volte la marcatura già nel primo tempo e che invece sono stati puniti dall'unica assortita offensiva degli avversari che, al 33' minuto di gioco, hanno sbloccato il match con Donnarumma.
Nel
secondo tempo si è giocato ad una porta sola, quella del Benevento. Prima
Petrarulo, per ben tre volte, e poi Ventola hanno sfiorato il goal del pareggio
che però non è mai arrivato. L'Ascoli
Picchio ingoia l'ennesimo boccone amaro e cercherà di invertire il trend
negativo già dalla prossima settimana, nella sfida casalinga contro il Bari.
Risultati Girone B Primavera
Udinese vs Sassuolo: 1-1
Juventus vs Empoli: 3-0
Benevento vs Ascoli: 1-0
Bari vs Avellino: 3-0
Chievo vs Carpi: 2-1
Cittadella vs Torino: 1-3
Pro Vercelli vs Pescara: 1-2
Colpo grosso del Pescara che vince di misura in casa della Pro. La Juventus fa il suo e schianta l'Empoli, ok anche Torino e Chievo.
Classifica Girone B
Juventus 31
Chievo 30
Torino 28
Sassuolo 24
Udinese 22
Empoli 21
Bari 19
Benevento 14
Pescara 13
Cittadella 13
Carpi 12
Pro Vercelli 12
Ascoli Picchio 8
Avellino
7
Anno nuovo non proprio fortunato per gli Under 17 di mister Cerasi che si sono visti rinviare, come sette giorni fa, la sfida contro il Benevento a causa della bufera di neve che si è abbattuta sulla città campana.
Allo "Stipa" di Castel di Lama, invece, gli Under 16 hanno pareggiato per 0-0 contro la Ternana. Match molto equilibrato che ha visto comunque i padroni di casa impensierire più volte l'estremo difensore ospite, sopratutto nel corso della prima frazione di gioco. Pareggio che mantiene l'Ascoli Picchio all'ottava posizione con 17 punti.
Nello stesso impianto gli Under 15 hanno colto un altro pareggio, stavolta per 2-2, sempre contro gli umbri della Ternana. I goal marchigiani sono stati siglati da Arcangeletti e da Mancini.
riservata 1****