• Ascoli Time
  • Ascoli, Aglietti: “Orsolini? Deve essere lasciato tranquillo. Mercato? Mi aspetto qualcosina”

Ascoli, Aglietti: “Orsolini? Deve essere lasciato tranquillo. Mercato? Mi aspetto qualcosina”

di Redazione Picenotime

lunedì 16 gennaio 2017

Alfredo Aglietti si trova stamane a Coverciano, insieme al team manager Mirko Evangelista e al giovane centrocampista Simone Paolini, per il consueto incontro con gli arbitri. Il tecnico dell'Ascoli Picchio, all'inizio della settimana che porterà alla ripresa del campionato di Serie B con il match contro la Pro Vercelli, ha toccato tanti temi parlando con i cronisti presenti, con un immancabile commento sull'imminente passaggio di Riccardo Orsolini alla Juventus. 

"Il rapporto con gli arbitri è migliore rispetto a qualche anno fa. Anche la collaborazione è cresciuta molto nell'ultimo periodo. Gli arbitri di B stanno facendo molto bene - ha detto Aglietti, come riporta Tuttomercatoweb.com -. Orsolini? Pronto per la Juve bisognerà aspettare per dirlo, un giorno però ci giocherà. Sta crescendo molto. Ci sono molti giocatori forti però nella mia squadra, hanno tutti una cultura del lavoro importante e raccoglieranno grandi frutti. Orsolini è un mancino che ama giocare a destra e lo fa con qualità e forza. Deve essere lasciato tranquillo, rimarrà con noi e ha ancora sei mesi da fare in Serie B prima di spiccare il volo. Mi auguro che possa vivere serenamente questa situazione. E' un ragazzo che ha vissuto tutto in modo distaccato, ed è importante. Quando sarà in piazze più importanti sarà anche più difficile per lui visto che qui è coccolato. Ha la testa giusta però per fare bene - ha aggiunto l'allenatore bianconero -. Bilancio? Siamo partiti con qualche incognita. La fase centrale è stata difficile. Ora ci siamo ripresi ma ho sempre pensato che saremmo cresciuti. Siamo in una posizione ibrida, ma dobbiamo pensare a iniziare bene il girone di ritorno. La partenza determinerà il resto della stagione. Dobbiamo mantenere la concentrazione. Il Verona domina ma fino a un certo punto. Non è scontata la promozione. E' un campionato difficile con pronostici che possono essere ribaltati in ogni momento. Manca un pizzico di qualità ma c'è grande voglia e determinazione. Mercato? Mi aspetto qualcosina di sicuro. Il gruppo non verrà smantellato. Qualche ragazzo andrà a giocare perché siamo in tanti. Mi auguro che venga inserito qualcuno che porti un pizzico di qualità in più, questo è il nostro obiettivo".




Alfredo Aglietti

Alfredo Aglietti

© Riproduzione riservata

Commenti

Sauro
lunedì 16 gennaio 2017

Centrato come sempre tutto. In modo molto educato. Un grande!


sbn74
lunedì 16 gennaio 2017

bravo mister finalmente l hai detto .... ci vuole qualcosa di importante er dare qualita che manca e come manca .. speriamo che qualcuno abbia aperto le orecchie ......


domenico
lunedì 16 gennaio 2017

Difensore, Centrocampista, attaccante di qualita' le mezze cartucce le abbiamo. Fatta cassa,qualcosa bisogna spendere ;Non fateci morire ogni partita di crepacuore O NO!


In totale ci sono 15 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.