• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, allenamento ad alta energia. Pro Vercelli, giornata di riposo

Ascoli Picchio, allenamento ad alta energia. Pro Vercelli, giornata di riposo

di Redazione Picenotime

lunedì 16 gennaio 2017

E' ripresa oggi pomeriggio alla palestra Fitness Club la preparazione dei bianconeri dell'Ascoli Picchio, che, divisi in due gruppi, hanno svolto una seduta di H.E.A.T., acronimo di High Energy Aerobic Training, ovvero allenamento ad alta energia.

Si tratta di un allenamento di gruppo su tappeto meccanico la cui velocità viene stabilita dalla spinta dell’atleta e non dal motore. Il tappeto utilizzato nell'H.E.A.T. prevede cambi di pendenza durante l’allenamento che riproducono inclinazioni “da montagna”. A dirigere la seduta il vice allenatore Simone Masi e il preparatore atletico Daniele Sorbello

Assenti mister Alfredo Aglietti, Simone Paolini e il team manager Mirko Evangelista, impegnati a Coverciano per l'incontro di tutti i club di B con gli arbitri. Si sono sottoposti a terapie e hanno svolto una seduta differenziata in palestra Tommaso Bianchi e Daniele Cacia. Domani pomeriggio alle ore 15 è in programma un allenamento al Palazzetto di Monticelli.

Domenica 22 Gennaio l'Ascoli affronterà allo stadio "Del Duca" la Pro Vercelli nel match valido per la prima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Dopo una settimana di duri allenamenti il tecnico delle Bianche Casacche Moreno Longo ha deciso di concedere un giorno di riposo ai suoi ragazzi. La squadra piemontese tornerà a lavorare domani pomeriggio. 



© Riproduzione riservata

Commenti