Ascoli-Brescia 2-1, Dionigi: “Primo tempo sotto controllo con loro in evidente difficoltà. Male nella ripresa”
di Redazione Picenotime
sabato 30 gennaio 2021
L'allenatore del Brescia Davide Dionigi ha parlato attraverso l'ufficio stampa del club biancazzurro al termine del match pero 2-1 al "Del Duca" nella ventesima giornata del campionato di Serie B.
"Oggi sono molto sodisfatto del primo tempo, forse uno dei migliori, purtroppo non possso dire lo stesso del secondo dove abbiamo fatto male. La squadra ha fatto un ottimo primo tempo come intensità, aggressività e mole di gioco prodotta, creando diverse possibilità per raddoppiare - ha dichiarato Dionigi -. Nel secondo tempo abbiamo avuto un calo specialmente sugli esterni dove non riuscivamo più ad andare alti ad aggredire e lì purtroppo ci siamo abbassati. Davanti, pur mettendo forze fresche, non siamo riusciti ad essere pericolosi. L'episodio purtroppo del gol preso allo scadere ci ha penalizzati ancora oltre misura. Abbiamo schierato il primo tempo una squadra aggressiva, specialmente nel reparto offensivo, grazie allla loro pressione costante costringevamo l'Ascoli a buttare sempre palla e questo ci permetteva di riconquistarla velocemente. Anche nella partita con il Monza sono arrivati in area tantissimi palloni come oggi ma non siamo stati bravi a chiudere la partita. Ci siamo abbassati perché specialmente con Karacic e Martella non avevamo più la forza di andare ad aggredire alto, entrambi avevano speso tanto il primo tempo e riuscire a fare questo per 70-80 minuti non è facile. I due gol subiti vengono da un tiro debole da fuori area ed da un ennesima distrazione su palla inattiva, per il resto l'Ascoli, tranne in un episodio, non aveva fatto grandi cose nella fase offensiva e di riconquista. Siamo stati molto propositivi creando tanto ma concretizzando poco. Oggi, a differenza delle altre volte, chi è entrato non ha inciso come in altre situazioni ma anche per provare a vincerla si è cambiato il reparto offensivo purtroppo facendo poco. Certo era una partita nel primo tempo sotto controllo e loro in evidente difficoltà, il 2-0 avrebbe chiuso i giochi, ma non ci siamo riusciti ed abbiamo pagato a caro prezzo".
© Riproduzione riservata
Commenti
Michele Giuli
sabato 30 gennaio 2021
Forse, come sempre hai visto un altra partita......... Voi cos'è che avevate sotto controllo??? Cos'è che avete dominato???? Ma per piacere...... Se Leali non sbaglia la posizione sulla punizione, prendere goal sul tuo palo nemmeno in prima categoria, voi ne prendevate 3 o 4 di goal....... Quindi come leggo pensa a studiare perché ne avrai di tempo......... L esonero è vicino........
Msg
sabato 30 gennaio 2021
Calma Dionigi, oggi tranne quei 10-15 minuti dove dopo il gol avete creato 2 occasioni per raddoppiarla non avete superato la metà campo, purtroppo è per fortuna le partite durano 90 minuti e non 15, quindi noi ci portiamo a casa i 3 punti e voi 0
Vecchia guardia SBN
sabato 30 gennaio 2021
Caro mister Dionigi come dice Michele hai visto un altra partita il primo tempo si hai fatto due tiri ma appena iniziata se stavamo due a zero non c'era niente da dire poi il secondo tempo abbiamo ingranato la marcia e se non era x il portiere ne avevi presi tre invece che due non hai fatto un tiro in porta.. Rivenditi la partita.. Avanti così forza ragazzi uniti si vince grande Patron.. FAC.
In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time
