Ascoli Time
di Redazione Picenotime
10
Si è sbloccata definitivamente la trattativa per il passaggio di Riccardo Orsolini dall'Ascoli Picchio alla Juventus.
Oggi si sono incontrati a Milano Giuseppe Marotta, Fabio Paratici, Andrea Cardinaletti, Cristiano Giaretta ed il procuratore Donato Di Campli, che hanno limato gli ultimi dettagli per il trasferimento alla Vecchia Signora del 20enne talento di Rotella. Lo stesso Di Campli, uscendo dall'Hotel Palazzo Parigi, ha dichiarato al microfono di Sportialia: "E' tutto fatto per Orsolini, domani arriveranno le firme e dopodomani le visite mediche". Anche Giuseppe Marotta ha confermato l'esito positivo di una trattativa che la Juventus ha portato avanti con decisione fin dalle prime battute della seduta invernale di calciomercato.
Orsolini rimarrà comunque ad Ascoli fino al termine della stagione e sarà l'amministratore unico del club di Corso Vittorio Emanuele Andrea Cardinaletti a spiegare nei prossimi giorni i dettagli dell'operazione di mercato più importante nell'ultracentenaria storia del Picchio. Nelle casse dell'Ascoli dovrebbero arrivare circa 6 milioni di euro (parte fissa) più altri 5 milioni di euro legati a vari bonus (parte mobile legata a presenze e gol in Serie A, presenze in Champions League e presenze anche in Nazionale). Al giocatore 500mila euro di ingaggio all'anno fino al 2021 con opzione per l'anno successivo. L'Ascoli manterrà poi una priorità su diversi giovani di valore di proprietà juventuna (sia da ingaggiare nella finestra invernale che per la prossima stagione, le parti stanno trattando in merito), con la Vecchia Signora che agevolerà il riscatto di Andrea Favilli dal Livorno a fine stagione.
riservata 1****
Amen! In bocca al lupo a Riccardo e ora pensiamo alla Pro Vercelli che sarebbe anche ora!
Cifra molto buona, l'affare lo abbiamo fatto noi, punto!
Ben detto Tonino, anche se gli affari si fanno spre in due..!! Questa volta però direi pure in tre..! L'Ascoli, la Juventus ed Orsolini.
In totale ci sono 10 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.