• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, dichiarazioni Topouzis pre Salernitana

Ascoli Calcio, dichiarazioni Topouzis pre Salernitana

di Redazione Picenotime

sabato 15 febbraio 2014

Sotto lo sguardo attento del presidente Francesco Bellini e del nuovo direttore generale Giovanni Lovato, l'Ascoli sarà impegnato domani pomeriggio allo stadio Arechi di Salerno per la 24esima giornata del girone B di Lega Pro Prima Divisione (prevista l'affluenza di oltre 200 sostenitori bianconeri).

Bruno Giordano (che sconta il secondo dei quattro turni di squalifica, in panchina andrà ancora una volta Gilberto Vallesi) deve fare a meno dello squalificato Gandelli e dell'infortunato Conocchioli ma recupera dopo un mese Giacomini. In porta Russo è favorito su Pazzagli, davanti una difesa a 3 con Di Gennaro (in corsia di sorpasso su Schiavino), Scognamillo e Magliocchetti. A centrocampo Iotti è in vantaggio su Capece, con Colomba sulla trequarti a sostegno delle punte Tripoli e Topouzis. Non convocati Giovannini e Gragnoli.

Angelo Gregucci, ancora privo dei lungodegenti Esposito e Ginestra, dovrebbe schierare ben 6 ex bianconeri dal primo minuto: Scalise, Bianchi, Pasqualini, Pestrin, Foggia e Mendicino. Modulo 4-2-3-1, con il rientro in difesa di Tuia. In settimana i granata hanno disputato, sempre in casa, la semifinale d'andata della Coppa Italia Lega Pro vincendo 3-2 contro il Grosseto.

Uno dei tanti ex della gara è Athanasios Topouzis, arrivato da Salerno nella finestra invernale di calciomercato: “Con il cambio di proprietà siamo molto più tranquilli, sappiamo che abbiamo alle spalle una società seria, che ci sta vicino - ha dichiarato il 22enne attaccante greco -. Il direttore Lovato è venuto subito al campo a parlarci e ci ha messo un po’ di pressione dicendo che siamo tutti sotto esame e che tutti siamo in corsa per guadagnarci una conferma l’anno prossimo. E’ una pressione sicuramente positiva, che fa bene al gruppo perché ognuno di noi vorrà dare il meglio in campo, me compreso, dato che mi farebbe molto piacere restare qui anche la stagione prossima. L’Ascoli è una squadra importante, che col nuovo presidente vuole tornare in Serie A. Che effetto fa tornare a Salerno così presto? Fa un bell’effetto, rivedrò amici e compagni di squadra, mi sento spesso con Gustavo, il mio migliore amico quando ero lì, emotivamente non sarà facile e non voglio fare previsioni su un eventuale gol, se esulterò o cose del genere, dico solo che sono molto concentrato, ci stiamo preparando con intensità, sappiamo che sarà una sfida difficile contro una squadra che dopo il cambio tecnico sta facendo meglio - ha aggiunto Topouzis -. Sulla carta sono favoriti, ma daremo certamente battaglia, non vogliamo finire il campionato nei bassifondi. Ora col cambio societario siamo molto liberi mentalmente e la consapevolezza di poter restare anche il prossimo anno ci dà grandi stimoli. E’ anche vero che, senza penalizzazione e con qualche punto in più che sarebbe potuto arrivare finalizzando i rigori avuti in favore, saremmo vicini alla zona play off. Io rigorista? Ho letto le dichiarazioni del mister e sono contento che fin da subito mi abbia dato fiducia. Spero di segnare, va bene anche su rigore, così lo ringrazierò”.

PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-2-3-1): Gori; Scalise, Bianchi, Tuia, Pasqualini; Pestrin, Montervino; Foggia, Mancini, Gustavo; Mendicino. All. Gregucci

ASCOLI (3-4-1-2): Russo; Di Gennaro, Scognamillo, Magliocchetti; Iotti, Carpani, Greco, Giacomini; Colomba; Tripoli, Topouzis. All. Vallesi

Arbitro: Alessandro Caso della sezione di Verona

QUOTE EUROBET

Vittoria Salernitana    1,57

Pareggio                    3,65

Vittoria Ascoli            5,85

(si ringrazia per gli aggiornamenti ed i contributi da Salerno il collega Roberto Guerriero di Telecolore)

© riproduzione riservata








salernitana ascoli

salernitana ascoli