01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli-Pro Vercelli, la Lega di Serie B ufficializza il rinvio della partita

Ascoli-Pro Vercelli, la Lega di Serie B ufficializza il rinvio della partita

di Redazione Picenotime

giovedì 19 gennaio 2017

Ascoli-Pro Vercelli, in programma Domenica 22 Gennaio alle ore 15 allo stadio "Del Duca" e valida per la prima giornata di ritorno della Serie B ConTe.it, è stata rinviata ad altra data.

Lo ha deciso la Lega B, in seguito alla riunione odierna del Gos, relativa alle condizioni di sicurezza dello stadio marchigiano e delle zone circostanti, ed alla nota delle Prefettura di Ascoli Piceno che ha registrato "l’impossibilità di utilizzazione dello stadio almeno per il prossimo incontro casalingo".

Una decisione che trova la totale condivisione della Lega B, consapevole delle priorità di uomini e mezzi che in questo momento il territorio, martoriato dal maltempo e dagli eventi sismici di questi giorni, richiede.

La Lega B deciderà la data di recupero all’esito delle valutazioni che verranno prese dalle autorità competenti sullo stadio "Del Duca" e in base all’evolversi della situazione metereologica oltre che dello sciame sismico.

La Lega B desidera ringraziare le autorità componenti il Gos, per il tempo dedicato e le valutazioni fatte sulle condizioni di sicurezza dello stadio" Del Duca", e la Pro Vercelli per la disponibilità fin da subito dimostrata di fronte alla scelta del rinvio. 



L'Ascoli Picchio comunica ufficialmente che, a seguito del rinvio della gara Ascoli-Pro Vercelli, i biglietti già acquistati per l'evento potranno essere utilizzati in occasione del recupero della gara (data da definire). In alternativa, sarà possibile chiedere il rimborso del biglietto presentandosi entro Sabato 28 Gennaio presso il punto vendita in cui è stato acquistato.

 

Ecco il comunicato ufficiale del presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi:

Campionato Serie B ConTe.it 2016/2017

Rinvio gara ASCOLI – PRO VERCELLI

"Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B;

preso atto:

- della forte ripresa del fenomeno sismico che ha nuovamente interessato il territorio della provincia di Ascoli Piceno;

- delle ulteriori ed abbondanti precipitazioni nevose cadute anche negli ultimi giorni sul medesimo territorio;

- della riunione odierna del GOS relativa alle condizioni di sicurezza dello stadio “C. e L. Del Duca” di Ascoli Piceno e delle zone circostanti, con relativa nota della Prefettura di Ascoli Piceno che ha rappresentato la necessità “di procedere ad ulteriori accertamenti tecnici circa

il permanere delle medesime condizioni di sicurezza e, nelle more della definizione dei suddetti accertamenti, l’impossibilità di utilizzazione dello stadio almeno per il prossimo incontro casalingo”;

tenuto conto:

- del rispetto dovuto verso le priorità che caratterizzano in queste ore il lavoro delle Istituzioni, delle Forze dell'Ordine e degli altri organismi deputati alla sicurezza del territorio;

- della condivisione delle motivazioni alla base dei provvedimenti delle locali Autorità;

- della necessità di dare certezze organizzative e logistiche alle società interessate e alle rispettive tifoserie;

in virtù di quanto previsto dall'art. 28.2 dello Statuto LNPB;

dispone

il rinvio della gara ASCOLI – PRO VERCELLI, valida per la 1ª giornata di ritorno del Campionato Serie B ConTe.it 2016/2017, programmata per domenica 22 gennaio 2017, ad altra data che verrà resa nota anche in relazione ai provvedimenti e alle decisioni che saranno assunti dagli Organi Territoriali". 


© Riproduzione riservata

Commenti

San Marco
giovedì 19 gennaio 2017

GIUSTISSIMO. Come si poteva giocare domenica in queste condizioni ,atmosferiche , poca sicurezza e con uomini dell'ordine impegnatissimi in altri drammatici eventi. Sempre ForzaAscoli.


TONINO
giovedì 19 gennaio 2017

Sempre la solita storia, all'infinito !!


claudio
giovedì 19 gennaio 2017

Decisione corretta e sensata. Da parte mia e, sicuramente, da parte di tutti gli sportivi vercellesi la massima solidarietà alle popolazioni della zona così duramente provate e una fraterna e sincera vicinanza ai tifosi dell'Ascoli Picchio.


In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.