• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio: ufficiale l'arrivo del lituano Slivka in prestito dalla Juventus

Ascoli Picchio: ufficiale l'arrivo del lituano Slivka in prestito dalla Juventus

di Redazione Picenotime

mercoledì 25 gennaio 2017

E' ufficialmente Vykintas Slivka il terzo innesto dell'Ascoli Picchio nella sessione invernale di calciomercato dopo il difensore rumeno Vasile Mogos ed il portere argentino Alan Martinez.

Ecco il comunicato appena pubblicato sul sito del club di Corso Vittorio Emanuele: "L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito dalla Juventus fino al 30 giugno 2017 con opzione e contro opzione le prestazioni sportive del centrocampista Vykintas Slivka. Slivka è nato il 29 aprile 1995 in Lituania, a Panevezys; fisico possente, 190 cm per 84 Kg, è dotato di buona visione di gioco, può ricoprire il ruolo di regista o quello di trequartista, unendo la fisicità alla tecnica. Cresce nel settore giovanile della squadra della sua città, l’Ekranas, dove resta fino all’età di 17 anni quando si trasferisce a titolo definitivo alla Juventus. Prosegue il suo percorso di crescita nella Primavera bianconera, con cui vince  Coppa Italia e Supercoppa di categoria per poi fare una breve esperienza nel Modena. Nel  febbraio 2015 si trasferisce in prestito agli  sloveni del Gorica, con cui debutta in massima serie e mette a segno il suo primo gol fra i professionisti (12 le presenze nel club sloveno e 1 gol realizzato). Nella stagione sportiva 2015/2016 si trasferisce in prestito al Den Bosch, Eerste Divisie olandese e in un anno e mezzo (prestito rinnovato l’anno seguente) colleziona 39 presenze e 3 gol fra Campionato e Coppa d’Olanda. Lunga l’esperienza in Nazionale: Under 17 (10 presenze), Under 19 (7 presenze), con cui disputa anche gli Europei 2013, Under 21 (5 presenze e 1 gol) fino al debutto in Nazionale A il 5 giugno 2015 nel match amichevole con l’Ungheria. Il 4 settembre 2016 è il giorno della sua prima rete in Nazionale nel match contro la Slovenia per le qualificazione ai Mondiali 2018. Sono 16 le presenze e 1 gol realizzato con la Nazionale lituana".

Rivediamo la rete messa a segno da Vykintas Slivka con la Nazionale lituana nel match di qualificazione ai Mondiali 2018 terminato 2-2 contro la Slovenia lo scorso 4 Settembre, prepotente la sua progressione sulla fascia destra e poi interno sinistro rasoterra che non lascia scampo al portiere dell'Atletico Madrid Jan Oblak. 



Vykintas Slivka (Ascolipicchio.com)

Vykintas Slivka (Ascolipicchio.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

Ripano
mercoledì 25 gennaio 2017

Benvenuto! Dimostra di valere la maglia del Picchio!


nando
mercoledì 25 gennaio 2017

Fisicamente un bisonte, tutt'altro giocatore rispetto ad Hallberg, pù funzionale in un 4-2-3-1 secondo me


Stefano
mercoledì 25 gennaio 2017

Avate detto che era in scadenza con la Juve. Che senso ha l'opzione e contropzione? ha rinnovato?


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.