• Ascoli Time
  • Ascoli, ufficiale il passaggio di Orsolini alla Juventus. Tutti i dettagli dell'operazione

Ascoli, ufficiale il passaggio di Orsolini alla Juventus. Tutti i dettagli dell'operazione

di Redazione Picenotime

lunedì 30 gennaio 2017

È ufficiale: Riccardo Orsolini entra a fare parte della Juventus, il  giovane esterno destro classe 1997 vestirà i colori bianconeri fino al 2021.

Riportiamo qui di seguito il comunicato ufficiale.

La Juventus Football Club  comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Ascoli Picchio F.C.  per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Riccardo Orsolini a fronte di un corrispettivo di € 6 milioni pagabili in due esercizi.

Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 4 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2021.

Contestualmente, la Juventus ha sottoscritto con l’Ascoli un accordo per la cessione a titolo gratuito e temporaneo fino al 30 giugno 2017 del diritto alle prestazioni sportive dello stesso calciatore. 


Tecnica, senso della posizione, dribbling e un piede mancino che - unito alla prestanza fisica (183cm x 73kg) - l'hanno reso una delle più luminose rivelazioni in questa stagione di Serie B: Riccardo Orsolini, nuovo esterno offensivo bianconero, si è messo in bella mostra in questo girone di andata con la maglia dell'Ascoli, casacca che veste fin da quando era bambino.

Nato a Rotella, in provincia di Ascoli Piceno, il 24 gennaio 1997, Orsolini è entrato a fare parte del settore giovanile del club marchigiano nella categoria Pulcini e ha percorso tutta la trafila fino alla Prima squadra, passando dalle diverse categorie del vivaio, e spesso bruciando le tappe.

Dopo l'esordio in Lega Pro ad appena 16 anni, il 2 aprile del 2015, Riccardo è letteralmente esploso nel 2015/2016, con la maglia della Primavera, collezionando 17 gol in campionato (in 21 presenze), oltre a tre reti al Torneo di Viareggio e due nella Coppa Italia di categoria.

Non solo: con la Prima squadra marchigiana, nella passata stagione ha messo insieme nove gettoni, tutti da titolare, prima di diventare un protagonista assoluto nella stagione in corso, in campo con l'Ascoli nella serie cadetta.

Riccardo Orsolini e Giuseppe Marotta

Riccardo Orsolini e Giuseppe Marotta

© Riproduzione riservata

Commenti

solo l 'ascoli
lunedì 30 gennaio 2017

6ml cash senza bonus sono gia' 500ml in+ della somma complessiva spesa x pektovic classe 1994 bologna 1.2ml. morosini classe 1995genoa 3ml .beghetto classe 1994 genoa 1.3ml. x un ragazzo di grandi prospettive ma con poco + di 20 presenze in serie b e con ancora tanto da dimostrare ,questo x fare capire la dimensione del'affare che abbiamo fatto riconosciuto da tutti gli addetti al lavoro,solo che qui ci sono persone che non sono mai contente a prescindere dal'operato della societa' c'è ne faremo una ragione rispettando il pensiero di tutti ma non condividendolo ,saluto tutti buona serata


REZA
martedì 31 gennaio 2017

Sara cosi ma era meglio che giocava per noi . prossimo anno sara ancora piu forte ma non e nostro giocatore e comperiamo tre giocatori giovanni che non sapiamo veramente come vanno. perche vendete sempre il fiore della squadra non credo che presidente non abbia soldi. cq FORZA ASCOLI


StelloneBN
martedì 31 gennaio 2017

Ci sono giocatori come Manari ,Paolini , Ciarmela e De Grazia che qualche addetto ai lavori considera nei loro ruoli forti come Orsolini, basterebbe farli giocare !


In totale ci sono 7 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.