Ascoli, Giaretta: “Raggiunti tutti gli obiettivi. Orsolini? Grandissimo acquisto della Juve”
di Redazione Picenotime
martedì 31 gennaio 2017
Al termine di una giornata di intense trattative il direttore sportivo dell'Ascoli Picchio Cristiano Giaretta ha parlato di calciomercato nello studio allestito dalla redazione di Sportitalia allo Starhotels Business Palace di Milano.
"Non sono affatto troppi 6 milioni più bonus per Orsolini. È un giocatore che nella Juve ci può stare, ne riparleremo tra un paio d'anni. La Juventus con i giovani non sbaglia... - ha detto Giaretta -. Non credo che queste attenzioni su Orsolini possano influenzare il suo girone di ritorno con l'Ascoli. Per come conosciamo noi Riccardo non abbiamo nessun dubbio che lui possa continuare a disputare un ottimo campionato da qui alla fine. A lui certe tensioni scivolano davvero addosso, è una delle sue qualità più importanti. La Juventus è stata sempre la più determinata ad arrivare ad Orsolini, forse gli altri club hanno "dormito" un po'. Sono certo, vivendo Orsolini tutti i giorni, che la Juve abbia fatto un grandissimo acquisto, in chiave futura è un giocatore che può arrivare alla Nazionale maggiore ed a breve termine entrerà nel giro dell'Under 21. Non ho assolutamente dubbi sulle qualità tecniche di questo ragazzo che può raggiungere palcoscenici davvero importanti. La Juve è stata la più veloce ad accaparrarsi un '97 tra i più interessanti e validi d'Italia - ha aggiunto Giaretta -. Il nostro mercato? Siamo soddisfatti, siamo arrivati agli obiettivi che ci eravamo prefissi. Volevamo un terzino destro per mettere un pochino a posto quel ruolo ed abbiamo preso Mogos dalla Reggiana, in mezzo al campo è arrivato Slivka, altro giocatore di qualità che peró non rientra nell'affare Orsolini. Davanti abbiamo ingaggiato oggi Bentivegna dal Palermo, un altro ragazzo giovane che ha indubbie qualità e ci può permettere di risolvere qualcosa in avanti nei momenti di difficoltà. Stiamo già giocando con molti giovani e questo è un nostro orgoglio, stiamo portando avanti un progetto importante con il presidente Bellini e con l'amministratore Cardinaletti, schieriamo spesso quattro '97 titolari e non accade in nessun altro club di Serie B".
© Riproduzione riservata
Commenti
fa
martedì 31 gennaio 2017
mai una gioia.buonanotte
Rabbbarbaro
martedì 31 gennaio 2017
ottimi innesti, io sono per la positività e non smetterò mai di ringraziare Giaretta, professionista esemplare e conoscitore di calcio. Forse avrei dato Cinaglia al Livorno e avrei ripreso un Milan Milanovic svincolato che con l organizzazione difensiva di quest anno sono certo avrebbe fatto la differenza ora che ha risolto i problemi fisici, ma rimaniamo comunque una bella squadra che se l ambiente resta compatto può salvarsi senza patemi e con la DeaBendata dalla nostra parte può anche rimanere agganciata al treno playoff , BE POSITIVE ! Forza Picchio sempre
Rabbbarbaro
martedì 31 gennaio 2017
Anche Ramzi Aya capitano della Fidelis Andria e in scadenza a giugno sarebbe stato un ottimo acquisto ma si vede che hanno voluto confermare questo gruppo nel pacchetto arretrato e speriamo che il tempo dia ragione a Giaretta che merita solo applausi e riconoscimenti , grazie Cristiano hai regalato alla nostra società saggezza esperienza e professionalità!
In totale ci sono 39 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ponte sull’Ancaranese: dalla Conferenza dei servizi arriva il via libera ai lavori
gio 17 luglio • News

Castorano, ''Club 57'' dona defibrillatore all'Amministrazione Comunale
gio 17 luglio • Comunicati Stampa

Atletico Ascoli, scatta la stagione 2025/2026. Primi test a Monterocco alla presenza della Famiglia Giordani
gio 17 luglio • Atletico Ascoli

Montalto delle Marche punta sul turismo partecipato: protagonisti gli operatori del territorio con ''Metroborgo Card''
gio 17 luglio • Comunicati Stampa

Fashion Mood, a San Benedetto e Grottammare torna il doppio appuntamento con l’alta moda Cna
gio 17 luglio • News

Premio Osvaldo Licini by Fainplast: proclamati gli artisti selezionati dell’anno 2025 della quinta edizione
gio 17 luglio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno: appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura'' dedicato alla Quintana
gio 17 luglio • Salute

Ascoli, novità nel trasporto pubblico locale e per le navette gratuite “Centro storico” e “San Pietro Martire”
gio 17 luglio • News

How to Use Your XRP, DOGE to Make $3,200 a Day with DOT Miners
gio 17 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, il tabellone del calciomercato estivo 2025 con i movimenti in entrata ed uscita
gio 17 luglio • Ascoli Time
