• Ascoli Time
  • Ascoli, Giaretta: “Raggiunti tutti gli obiettivi. Orsolini? Grandissimo acquisto della Juve”

Ascoli, Giaretta: “Raggiunti tutti gli obiettivi. Orsolini? Grandissimo acquisto della Juve”

di Redazione Picenotime

martedì 31 gennaio 2017

Al termine di una giornata di intense trattative il direttore sportivo dell'Ascoli Picchio Cristiano Giaretta ha parlato di calciomercato nello studio allestito dalla redazione di Sportitalia allo Starhotels Business Palace di Milano.

"Non sono affatto troppi 6 milioni più bonus per Orsolini. È un giocatore che nella Juve ci può stare, ne riparleremo tra un paio d'anni. La Juventus con i giovani non sbaglia... - ha detto Giaretta -. Non credo che queste attenzioni su Orsolini possano influenzare il suo girone di ritorno con l'Ascoli. Per come conosciamo noi Riccardo non abbiamo nessun dubbio che lui possa continuare a disputare un ottimo campionato da qui alla fine. A lui certe tensioni scivolano davvero addosso, è una delle sue qualità più importanti. La Juventus è stata sempre la più determinata ad arrivare ad Orsolini, forse gli altri club hanno "dormito" un po'. Sono certo, vivendo Orsolini tutti i giorni, che la Juve abbia fatto un grandissimo acquisto, in chiave futura è un giocatore che può arrivare alla Nazionale maggiore ed a breve termine entrerà nel giro dell'Under 21. Non ho assolutamente dubbi sulle qualità tecniche di questo ragazzo che può raggiungere palcoscenici davvero importanti. La Juve è stata la più veloce ad accaparrarsi un '97 tra i più interessanti e validi d'Italia - ha aggiunto Giaretta -. Il nostro mercato? Siamo soddisfatti, siamo arrivati agli obiettivi che ci eravamo prefissi. Volevamo un terzino destro per mettere un pochino a posto quel ruolo ed abbiamo preso Mogos dalla Reggiana, in mezzo al campo è arrivato Slivka, altro giocatore di qualità che peró non rientra nell'affare Orsolini. Davanti abbiamo ingaggiato oggi Bentivegna dal Palermo, un altro ragazzo giovane che ha indubbie qualità e ci può permettere di risolvere qualcosa in avanti nei momenti di difficoltà. Stiamo già giocando con molti giovani e questo è un nostro orgoglio, stiamo portando avanti un progetto importante con il presidente Bellini e con l'amministratore Cardinaletti, schieriamo spesso quattro '97 titolari e non accade in nessun altro club di Serie B". 


Cristiano Giaretta

Cristiano Giaretta

© Riproduzione riservata

Commenti

fa
martedì 31 gennaio 2017

mai una gioia.buonanotte


Rabbbarbaro
martedì 31 gennaio 2017

ottimi innesti, io sono per la positività e non smetterò mai di ringraziare Giaretta, professionista esemplare e conoscitore di calcio. Forse avrei dato Cinaglia al Livorno e avrei ripreso un Milan Milanovic svincolato che con l organizzazione difensiva di quest anno sono certo avrebbe fatto la differenza ora che ha risolto i problemi fisici, ma rimaniamo comunque una bella squadra che se l ambiente resta compatto può salvarsi senza patemi e con la DeaBendata dalla nostra parte può anche rimanere agganciata al treno playoff , BE POSITIVE ! Forza Picchio sempre


Rabbbarbaro
martedì 31 gennaio 2017

Anche Ramzi Aya capitano della Fidelis Andria e in scadenza a giugno sarebbe stato un ottimo acquisto ma si vede che hanno voluto confermare questo gruppo nel pacchetto arretrato e speriamo che il tempo dia ragione a Giaretta che merita solo applausi e riconoscimenti , grazie Cristiano hai regalato alla nostra società saggezza esperienza e professionalità!


In totale ci sono 39 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.