Spal-Ascoli 1-1, Semplici: ''Abbiamo fatto una bella partita creando tante palle gol''
di Redazione Picenotime
sabato 04 febbraio 2017
Leonardo Semplici è visibilmente soddisfatto della prova della sua Spal al termine del match pareggiato per 1-1 contro l'Ascoli Picchio nella 24esima giornata di Serie B.
"Abbiamo fatto una bella partita, con personalità, creando tante palle da gol - ha detto Semplici al microfono di Sky Sport -. Quando vai sotto a metà del secondo tempo poi c'è il rischio di perdere, siamo stati bravi a recuperarla. La Spal è pimpante e in salita, se giochiamo così possiamo toglierci ancora delle belle soddisfazioni. Nel finale ho provato a togliere un esterno inserendo un attaccante per essere più pericolosi. Faccio un elogio ai miei ragazzi per la prestazione di spessore dopo il mezzo passo falso di Vicenza, + la conferma che il gruppo sta crescendo. Gli avversari ora ci aspettano di più e ci fanno fare le partita, ci affrontano con più rispetto, cercano di farci aprire per ripartire in contropiede. E' un campionato molto equilibrato, sabato abbiamo un'altra partita difficilissima contro l'Entella, cercheremo di recuperare le forze perchè oggi abbiamo speso tanto".
Il tecnico biancazzurro ha poi aggiunto in sala stampa: “Indipendentemente dal risultato ho visto una grande Spal, una delle più belle da inizio anno - ha detto Semplici, come riporta il sito Lospallino.com -. Abbiamo giocato sempre con la giusta mentalità e abbiamo creato tante occasioni da gol che purtroppo non abbiamo saputo concretizzare o per sfortuna o per merito dell’avversario. Abbiamo conquistato un buon punto, soprattutto sono contento della prestazione dei miei ragazzi, che giudico molto positiva. Per quanto riguarda le decisioni arbitrali circa il recupero o la mancata espulsione, ho deciso che non proferirò parola perché ci sono già gli addetti a giudicare gli arbitri in tribuna. L’Ascoli nei primi minuti ci ha un po’ inibiti, poi la squadra è uscita e ci siamo espressi bene. Se i nostri avversari ci studiano e cambiano modulo per affrontarci non può che farci piacere, perché vuol dire che qualcosa di buono lo stiamo facendo. Andiamo avanti con grande convinzione, certo, dispiace di non aver vinto, ma fa parte del gioco. Sono soddisfatto per l’esordio da titolare di Costa, un ragazzo giovane, con grandi potenzialità, ha bisogno di un altro po’ di tempo per migliorare l’intesa con la mezz’ala. Ho visto una crescita positiva anche nell’intesa della coppia d’attacco formata da Floccari e Antenucci. Se continueremo a giocare con questa intensità e questa personalità penso che potremo toglierci tante soddisfazioni”.
CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA SEMPLICI POST SPAL-ASCOLI 1-1
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
