• Ascoli Time
  • Spal-Ascoli 1-1, Aglietti: “Lanni migliore in campo. Da Orsolini voglio prestazioni diverse”

Spal-Ascoli 1-1, Aglietti: “Lanni migliore in campo. Da Orsolini voglio prestazioni diverse”

di Redazione Picenotime

sabato 04 febbraio 2017

Alfredo Aglietti ha analizzato a caldo al microfono di Sky Sport il buon pareggio per 1-1 allo stadio "Mazza" contro la Spal nel contesto della 24esima giornata del campionato di Serie B.

"Lanni oggi è stato il migliore in campo, ha fatto parate importanti. Abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna, che serve per fare risultato su un campo difficile come questo. Dopo il gol del vantaggio ho fatto anche un pensierino alla vittoria, loro si stavano spegnendo sul piano del gioco, poi è arrivato l'episodio del rigore e alla fine accettiamo di buon grado il pareggio - ha detto Aglietti -. Portiamo a casa due punti importanti in due trasferte difficili come Cesena e Ferrara. Il nostro obiettivo è quello di rimanere più lontano possibile dalla zona playout e fare giocare i nostri ragazzi, anche oggi c'erano quattro '97 in campo dal primo minuto. Il nostro calciomercato è stato improntato sulla gioventù, sono arrivati Slivka che è un '95 e Bentivegna che è un '96, senza dimenticare Orsolini che si è gia accasato alla Juventus". 

Su Orsolini il tecnico bianconero ha un appunto da fare: "Speriamo che Riccardo inizi a ripensare un po' di piu all'Ascoli, voglio prestazioni diverse da parte sua, può e devefare di piu. Intorno a lui si è creato una situazione importante con tante attenzioni, tutti coloro che fanno parte del suo entourage gli devono dare una mano per rimanere concentrato, per noi è un giocatore importante e tutto questo parlare di lui rischia di distrarlo un po'. Oggi l'ho sostituito perchè poteva fare di piu, così come poteva fare di più in settimana. Eravamo in difficoltà dalla parte di Lazzari ed ho deciso di spostare Cassata inserendo un elemento fresco come Gatto per dar man forte a Felicioli. Favilli? Sta crescendo e si sta meritando tutte le attenzioni che ricadono su di lui, oltre al gol ha fatto anche un gran lavoro, si è sacrificato, è un ragazzo che prende botte e falli ed è bravo pure fuori dall'area a fare altre cose, per noi è molto importante anche se Caca è sempre Cacia. Non dimentichiamo che a noi mancano sia Cacia che Bianchi, due giocatori fondamentali per la nostra rosa - ha aggiunto Aglietti -. Alzare l'asticella? Siamo molto giovani, non dobbiamo rischiare di essere risucchiati, certe tensioni poi le potremmo pagare. Se riuscissimo a fare 2 o 3 risultati importanti con magari un paio di vittorie nei prossimi match, allora l'entusiasmo potrebbe diventare una molla per una situazione di classifica diversa. Noi dobbiamo vivere alla giornata, poi se a breve dovessimo fare qualche colpo importante chissà, il discorso potrebbe cambiare... Ora dobbiamo concentrarci sulla salvezza che resta il nostro primo obiettivo rimanendo sempre sul pezzo. I tifosi? Anche oggi ci hanno seguito in tanti, come successo la settimana scorsa a Cesena. Abbiamo una forte unione di intenti dovuta anche a quello di difficile che ci è successo e ci sta succedendo attorno, tutti insieme vogliamo dare delle soddisfazioni ai nostri tifosi". 

Il tecnico bianconero ha poi così parlato nella sala stampa del "Mazza": “Abbiamo sofferto, ma era impensabile non soffrire in una partita come questa. La Spal veniva da una prestazione così così a Vicenza e aveva voglia di recuperare oggi davanti al suo pubblico. Per noi è un punto importantissimo, soprattutto perché usciamo dalla trasferta odierna e da quella di Cesena imbattuti. All’inizio siamo riusciti a pressare alto, a giocare come avevamo pensato di giocare in preparazione a questa gara. Poi ci siamo spaventati in un paio di occasioni e ci siamo abbassati - ha detto Aglietti, come riporta il sito Lospallino.com -. Alla fine non posso che essere soddisfatto dei miei ragazzi, penso che nessuno oggi possa dire che l’Ascoli non ci abbia messo il cuore. Bravissimo Lanni a tenerci in piedi in diverse occasioni e complimenti anche agli altri, abbiamo avuto anche l’opportunità di raddoppiare, ma siamo stati imprecisi. Purtroppo ci siamo fatti raggiungere, ma siamo felici di portare a casa questo punto pesante”.

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA AGLIETTI POST SPAL-ASCOLI 1-1





Alfredo Aglietti

Alfredo Aglietti

© Riproduzione riservata