Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Esce sconfitta per 2-1 dallo stadio "Orsini" di Giulianova la Primavera bianconera di mister Di Mascio che contro l'Empoli ha subito la decima sconfitta in stagione. Il risultato finale alla fine rispecchia i valori che sono visti in campo con i toscani che hanno fatto la partita, forti anche di un maggior affiatamento di squadra. L'Ascoli Picchio non ha sicuramente sfigurato anche se ha sofferto troppo le folate offensive ben orchestrate dall'Empoli.
Ospiti che trovano il vantaggio dopo 10 minuti di gioco con Damiani che trasforma dal dischetto. Ascoli Picchio che ci prova in un paio d'occasioni ma la prima frazione non regala altre emozioni.
Nel secondo tempo i bianconeri per forza di cose si espongono di più alle iniziative dell'Empoli che infatti raddoppia con Manicone alla mezz'ora. Otto minuti dopo però l'Ascoli Picchio dimostra di essere ancora vivo e accorcia le distanze con la rete siglata da Tassi. E' una mera illusione però perchè l'Empoli tiene botta e alla fine porta a casa i tre punti. (CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI ASCOLI-EMPOLI 1-2)
Prossimo impegno per la banda di mister Di Mascio sarà la sfida dell'11 Febbraio in casa del Torino.
Risultati Girone B
Juventus vs Cittadella: 3-0
Pescara vs Udinese: 2-0
Avellino vs Sassuolo: 1-5
Benevento vs Carpi: 0-2
Chievo vs Bari: 3-1
Pro Vercelli vs Torino: 1-1
Chievo e Juventus non sbagliano un colpo e continuano la loro marcia trionfale. Sale anche il Pescara che batte l'Udinese mentre il Carpi riesce nel colpo esterno sconfiggendo il Benevento.
Classifica
Juventus 40
Chievo 37
Torino 32
Sassuolo 30
Empoli 28
Udinese 22
Pescara 19
Bari 19
Carpi 18
Benevento 17
Pro Vercelli 16
Cittadella 16
Ascoli Picchio 11
Avellino 7
Gli Under 17 di mister Cerasi invece hanno pareggiato in casa del Crotone per 1-1. Una bellissima sfida che ha visto i bianconeri portarsi in vantaggio al 22' minuto del primo tempo grazie alla marcatura di Minchillo. Il pareggio dei calabresi è arrivato nella ripresa e porta la firma di Diletto. Il pari rappresentata un buon risultato anche perchè avvenuto in un campo ostico e difficile per chiunque. L'Ascoli Picchio sale così a quota 23 punti che equivalgono alla settima posizione in classifica.
Under 16 vittoriosi nella sfida allo "Stipa" di Castel di Lama contro il Latina. 1-0 il risultato finale che ha visto i bianconeri piegare gli ospiti. Il goal vittoria è stato siglato da Geca che, con freddezza, ha trasformato un calcio di rigore.
Sempre contro il Latina, e sempre allo "Stipa" di Castel di Lama, gli Under 15 hanno pareggiato per 1-1. E' stato il goal di Arcangeletti, al 29' minuto del secondo tempo, a regalare il pari agli ascolani.
riservata 1****