Ascoli Picchio, Cardinaletti: “Si stanno mettendo basi per garantire solidità futura”
di Redazione Picenotime
lunedì 06 febbraio 2017
Sono trascorsi tre anni dal quel 6 Febbraio 2014, data di nascita dell’Ascoli Picchio: una promozione, una salvezza e un “work in progress” su stadio e Centro Sportivo "Picchio Village". A fare un bilancio a 360°, attraverso il sito ufficiale del club di Corso Vittorio Emanuele, è stato l’amministratore unico Andrea Cardinaletti.
COMPLEANNO ASCOLI PICCHIO: “La giornata di oggi riporta la memoria degli ascolani ad un momento simbolico di una rinascita, che ha nell'amore incondizionato della tifoseria e nell'incontro con il Presidente Bellini ed i soci ascolani i veri protagonisti della nostra storia recente. All’amore iniziale Bellini ha aggiunto passione e progettualità, i tifosi certezze nel sostegno e fiducia nei valori di sempre”.
IL PROGETTO GESTIONALE: “In questi tre anni sono accadute tante cose, ma in realtà non dobbiamo dimenticare che tre anni di vita sono veramente pochi, ma in questo tempo si stanno mettendo le basi per garantire solidità futura. Circa un anno fa ho condiviso col Presidente l’idea di un progetto che andasse al di là degli interpreti, un’impostazione che mettesse al centro la Società e non le persone che la rappresentano. Questo è garanzia di serietà, impegno e solidità per i tifosi, una caratteristica che distingue questo club dagli altri. Il nostro è un progetto ambizioso, ma al contempo prudente perché votato al medio-lungo termine”.
IL PROGETTO SPORTIVO: “Dopo una valutazione approfondita della stagione scorsa, abbiamo riconosciuto al gruppo storico di calciatori il merito della salvezza ottenuta, un gruppo di ragazzi espressione di attaccamento ai colori e di quell’atteggiamento di tenacia e perseveranza che rappresentano l’Ascoli. Su di loro abbiamo innestato alcuni giovani senza perdere di vista l’importanza di perseguire l’obiettivo di incrementare annualmente il numero di calciatori di proprietà. Così a gennaio: sono arrivati tre rinforzi, Mogos, Slivka e Bentivegna, ma sempre con la mente rivolta alla forza che riceveremo dai pieni recuperi di Giorgi, Bianchi, Cacia, Lazzari, Gigliotti. Senza dimenticare l’apporto fondamentale del gruppo base dello scorso anno, che ha contribuito moltissimo alla crescita di giovani come Orsolini, Favilli, Felicioli e Cassata. Un merito che va condiviso col timoniere del progetto sportivo, il nostro allenatore Aglietti e il suo staff tecnico, così come col lavoro svolto dal Direttore Sportivo”.
L’ATTUALITA’: “Siamo in linea con obiettivi e programmi della stagione, ma al di là dell’ottimismo del momento dovuto agli otto risultati utili, non va dimenticato l’obiettivo salvezza che è ancora tutto da conquistare, quindi dobbiamo stare con i piedi ben saldi a terra. Temperamento, coraggio e determinazione sono le peculiarità del nostro gruppo al di là dei valori tecnici. Sono molto contento del percorso di crescita della squadra e di quello dell’allenatore, a quest’ultimo va attribuita una parte importante della valorizzazione dei giocatori e in particolare dei giovani come Orsolini, Cassata, Felicioli e Favilli”.
© Riproduzione riservata
Commenti
domenico
lunedì 06 febbraio 2017
SIG CARDINALETTI NOI SPORTIVI NON SIAMO MAI SODDISFATTI,VOGLIAMO TUTTO SUBITO .E QUESTO FORSE NON È POSSIBILE DA PARTE VOSTRA ,TUTTO VA PIANIFICATO E COME DICE LEI ;A BREVE E LUNGO TERMINE.IO QUESTO L'APPREZZO, TANTO DI CAPPELLO. ...MI PERMETTA PERÒ DI DIRE CHE NEL MERCATO DI GENNAIO QUALCOSA DI PIÙ SÌ POTEVA FARE (IL CUORE OGNI PARTITA NE SOFFRE TANTO)INTANTO CONCORDO SU TUTTA LA LINEA DA LEI ILLUSTRATA :SPERIAMO BENE! FORZA PICCHIO X SEMPRE.
San Marco
lunedì 06 febbraio 2017
Ragazzi.... non mi sembra vero...!!! Un progetto ed un discorso di questo tenore... mi sembra di sognare... !!! Mi sembra veramente incredibile che ai vertici del nostro Amatissimo Picchio vi siano personaggi così seri, preparati, competenti. A tutti questi Signori dico semplicemente : GRAZIE. Sempre ForzaAscoli.
Tifoso di Porto San Giorgio
lunedì 06 febbraio 2017
Ho letto solo adesso dell'intervista del Presidente.Sempre di piu' mi convinco,alla luce anche del progetto complessivo,che e' iniziata "L'ERA BELLINI" . Degno continuatore dell'Opera iniziata dal Presidentissimo.
In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Le Marche protagoniste a Genova con Euroflora
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time
