• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio: battute finali di mercato, il punto sulle uscite. Donis e Spendlhofer al capolinea

Ascoli Calcio: battute finali di mercato, il punto sulle uscite. Donis e Spendlhofer al capolinea

di Redazione Picenotime

venerdì 28 gennaio 2022

Terminerà alle ore 20 di Lunedì 31 Gennaio all'Hotel Sheraton di Milano la sessione invernale di calciomercato. L'Ascoli ha finora rinforzato l'organico di mister Andrea Sottil con i difensori Giuseppe Bellusci e Nicola Falasco, con il centrocampista Luca Paganini e con il centravanti Frank Tsadjout. 

Il direttore sportivo bianconero Marco Valentini si sta concentrando in particolar modo sulle uscite. E' ad ottimo punto la trattativa con la Sampdoria per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto (fissato a 1 milione di euro) fino al termine della stagione del 25enne trequartista tedesco Abdelhamid Sabiri, che è atteso in giornata a Genova per definire gli ultimi dettagli dell'operazione. Se l'ex Paderborn collezionerà almeno 10 presenze da dieci minuti ciascuna nel campionato di Serie A il riscatto a favore dei blucerchiati si trasformerà in obbligo.

Destinato a lasciare il capoluogo piceno anche Diego Fabbrini, che lo scorso 17 Luglio firmò un contratto con il Picchio fino al 30 Giugno 2023 con opzione per un'ulteriore stagione. Il 31enne fantasista toscano non è intenzionato al momento ad affrontare una nuova esperienza all'estero e si stanno valutando soluzioni sul mercato italiano. Solo se dovesse muoversi in uscita Fabbrini si lavorerebbe ad un'altra entrata, nello specifico un esterno d'attacco mancino che possa agire prevalentemente sull'out di destra. Il Picchio in tal senso monitora da tempo il profilo del 27enne Federico Ricci, legato alla Reggina da un contratto fino al 30 Giugno 2024 e che potrebbe essere ceduto in prestito secco semestrale, liberando così una casella over nella lista del direttore sportivo amaranto Massimo Taibi e del nuovo allenatore Roberto Stellone. 

Completamente fuori dai piani tecnici e strategici sia Lukas Spendlhofer che Christos Donis. Il 28enne difensore austriaco vanta un accordo fino al 30 Giugno 2022 con opzione per un'altra stagione, il 27enne centrocampista greco è invece legato all'Ascoli fino al 30 Giugno 2023. Per entrambi, al momento, l'unica strada percorribile è una rescissione anticipata dei rispettivi contratti. 

CLICCA QUI PER TABELLONE CALCIOMERCATO INVERNALE ASCOLI


Lukas Spendlhofer e Christos Donis

Lukas Spendlhofer e Christos Donis

© Riproduzione riservata

Commenti

Gstar
venerdì 28 gennaio 2022

Con tutto il rispetto, ancora ho nelle orecchie le parole dell'ex DS Lupo, quando quest'estate disse: "..non scordiamoci che in squadra abbiamo un certo Lukas Spendlhofer.".aggiungo io "..maca Paolo Maldini..evvabbè..always WLF! PS: Fabry che fine hai fatto? un abbraccio e un saluto a tutti i fratelli bianconeri e alla redazione di PT.


asnkvola
venerdì 28 gennaio 2022

Ricordati che un certo lupo ha anche portato in squadra gente come Maistro.......


peppe
venerdì 28 gennaio 2022

Maistro voluto da Sottil!!!!!


In totale ci sono 16 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.