Ascoli Time
di Redazione Picenotime
2
Nella complicata trasferta torinese, l'Ascoli Picchio Primavera esce sconfitta per 1-0. Il Torino alla fine l'ha spuntata di misura contro un buon Ascoli, capace di impensierire più volte l'estremo difensore granata. L'undicesima sconfitta stagionale per i marchigiani lascia l'amaro in bocca, ma bisogna anche pesare la forza della rosa avversaria. Non si è terzi in classifica per pura casualità.
Primo tempo molto equilibrato, con i granata padroni del possesso palle ma con i baby bianconeri capaci di ripartire in contropiede. Al 28' minuto della ripresa, in un azione confusa nell'area bianconera, D'Alena riesce ad approfittarne e a portare in vantaggio i suoi.
Un duro colpo per la squadra di mister Di Mascio che però non si perde d'animo e crea due nitide palle goal. Prima con Ventola, di testa, e poi con un tiro dalla distanza di Ciarmela. Nulla da fare però, il Torino regge il colpo e conquista i tre punti.
Risultati Girone B
Carpi vs Avellino: 2-0
Empoli vs Pescara: 3-2
Sassuolo vs Juventus: 4-2
Udinese vs Pro Vercelli: 1-1
Cittadella vs Chievo: 1-0
Bari vs Benevento: 0-4
Il risultato più clamoroso di giornata è sicuramente la vittoria del Sassuolo(4-2) ai danni della capolista Juventus. Sconfitto anche il Chievo che cede al Cittadella e perde un'occasione per accorciare.
Classifica
Juventus 40
Chievo 37
Torino 35
Sassuolo 33
Empoli 31
Udinese 23
Carpi 21
Benevento 20
Pescara 19
Cittadella 19
Bari 19
Pro Vercelli 17
Ascoli Picchio 11
Avellino 7
Prossimo impegno per l'Ascoli Picchio in casa contro il lanciatissimo Sassuolo. Match in programma Sabato 18 Febbraio.
Pareggio rocambolesco per gli Under 17 allenati da mister Cerasi che pareggiano per 2-2 in casa dell'Avellino. Bianconeri sempre in vantaggio e sempre riacciuffati dai campani. I due goal ascolani portano la solita firma di Di Francesco e hanno illuso i colori bianconeri, che invece hanno subito la rimonta dei padroni di casa, a segno con due calci di rigore. L'opportunità dal dischetto ce l'ha avuta anche l'Ascoli Picchio, che però nei minuti di recupero ha sbagliato il penality con Buonavoglia. Il pareggio esterno mantiene l'Ascoli Picchio nelle zone alte della classifica; settimo posto con 24 punti per i bianconeri. Gli Under 17 torneranno in campo già Giovedì, per il recupero del match rinviato lo scorso 15 Gennaio contro il Benevento.
Gli Under 16 invece hanno espugnato il "Capocasale" di Bari per 3-2. Una partita ricca di emozioni che alla fine ha visto esultare i ragazzi bianconeri grazie alle marcature di Nicolai, Intincelli, e Micheli.
Sono stati sconfitti, sempre al "Capocasale" di Bari, gli Under 15 bianconeri. I pugliesi hanno vinto per 2-1, riuscendo a rendere vano il goal di Mancini per l'Ascoli Picchio.
riservata 1****
ammazza che primavera che abbiamo...
fa. in compenso abbiamo una u. 16 eccezionale!