• Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, parlano Destro e Brevi pre Catanzaro

Ascoli Calcio, parlano Destro e Brevi pre Catanzaro

di Redazione Picenotime

sabato 22 febbraio 2014

Dopo l'esonero di Bruno Giordano e l'arrivo in panchina di Flavio Destro l'Ascoli sarà di scena domani pomeriggio alle ore 14 allo stadio Del Duca contro il Catanzaro, match valevole per la 25esima giornata del girone B di Lega Pro Prima Divisione.

Mister Destro (che sarà seguito in tribuna dal figlio Mattia) ha gravi problemi in difesa, con le squalifiche di Di Gennaro e Scognamillo e gli infortuni di Schiavino, Conocchioli e del portiere Russo. Probabile l'inserimento di uno tra Iotti e Oddi nel ruolo di terzino destro, con l'inedita coppia centrale formata da Magliocchetti e Giacomini. In avanti non è da escludere la presenza di Minnozzi (fresco di firma sul contratto fino al 2017) al posto del greco Topouzis, in un modulo 4-2-3-1 che dovrebbe presentare Carpani e Greco davanti alla difesa. Si rivedono tra i convocati Ruzzier e Giovannini, prime chiamate per i giovanissimi Migliaccio e Cesselon, ancora out Gragnoli. La squadra si ritroverà alle ore 18:30 all'Hotel "La Corte del Sole" di Castel di Lama. La mattina seguente, dopo la colazione, è fissata per le 11:50 la riunione tecnica per poi partire in direzione stadio.

Mister Brevi, che tra turno di riposo e match vinto a tavolino con la Nocerina non vede scendere la sua squadra in campo da ormai 3 settimane, deve rinunciare per infortunio ai due terzini titolari Di Chiara (frattura del polso rimediata in settimana) e Calvarese. A centrocampo spazio all'ex bianconero Vitiello e a Benedetti (in rete nell'1-1 dell'andata) per giocare al fianco del regista basso Vacca, in avanti Fioretti dovrebbe essere supportato da Germinale e Madonia.

Alla vigilia del match hanno parlato ai nostri microfoni sia Flavio Destro che Oscar Brevi, ex difensori che hanno vestito la maglia del Picchio rispettivamente dal 1985 al 1990 e dal 2003 al 2005.



Nel frattempo anche gli Ultras 1898 hanno voluto dire la loro dopo le polemiche che si sono scatenate per l'esonero di Bruno Giordano. Ecco il comunicato ufficiale: "Davanti alla storia ultra-centenaria dell'Ascoli Calcio 1898 non ci sono interessi del singolo o di parte che tengano. Chi pensa di minare la tifoseria con comunicati ad hoc o chiacchiere da bar, ha sbagliato di grosso. Siamo a fianco della società che ci ha ridato la dignità di essere ascolani dopo anni di fango e vergogna, per tanto memori di tutto ciò che abbiamo subito, non permetteremo a nessuno di rovinare ciò che abbiamo costruito tutti insieme. Travolgeremo senza indugio chiunque si metterà di trasverso sul cammino dell'Ascoli Calcio 1898. Avanti Curva Sud. Ultras 1898".

Anche l'attivissimo club Veterani '74 ha voluto dire la sua con un comunicato ufficiale in merito ad alcune polemiche sorte negli ultimi giorni: "Il direttivo del club Veterani '74 prende le distanze da tutte le voci false, tendenziosi ed infamanti che sono circolate sui vari siti internet, che li vedono come critici verso la nuova società. I Veterani '74 precisano che appoggiano in pieno l'operato del D.G., il signore Gianni Lovato e dei suoi collaboratori! Altresì hanno piena fiducia nella nuova società, certi di un glorioso futuro calcistico. A margine di ciò rinnoviamo il nostro totale appoggio verso l'unità di tutte le componenti della tifoseria bianconera!".

PROBABILI FORMAZIONI

ASCOLI (4-2-3-1): Pazzagli; Iotti, Magliocchetti, Giacomini, Gandelli; Carpani, Greco; Tripoli, Capece, Colomba; Minnozzi. All. Destro

CATANZARO (4-3-3): Bindi; Marchi, Rigione, Ferraro, Catacchini; Vitiello, Vacca, Benedetti; Germinale, Fioretti, Madonia. All. Brevi

Arbitro: Valerio Colarossi della sezione di Roma 2

QUOTE EUROBET

Vittoria Ascoli        3,00

Pareggio               3,20

Vittoria Catanzaro   2,15

(si ringrazia per gli aggiornamenti da Catanzaro il giornalista Vittorio Giummo di RTC Radio Catanzaro 104)

© riproduzione riservata









ascoli catanzaro

ascoli catanzaro