Ultras 1898 a LatteMiele: “Ascoli-Pisa per dare voce e sostegno alle popolazioni terremotate”
di Redazione Picenotime
lunedì 20 febbraio 2017
Due esponenti degli Ultras 1898 sono intervenuti questa sera nel corso della trasmissione radiofonica "RadioGoal" condotta da Alberto Crementi ed Eugenio Gaspari sulle frequenze di LatteMiele. Si è parlato dell'iniziativa in occasione del prossimo match Ascoli-Pisa, in programma Sabato 25 Febbraio alle ore 15 allo stadio "Del Duca", di cui si parlerà domani sera a partire dalle ore 21:30 all'assemblea pubblica indetta ad Ascoli Piceno presso l'auditorium dell'ex Casa della Gioventù, situato in Piazza Roberto Strulli (zona parcheggio Migliarini).
"Poco fa abbiamo terminato una riunione con le varie componenti della tifoseria, tutti i gruppi organizzzati della curva e dei distinti - ha detto il tifoso Gianni -. Abbiamo stabilito che verrà illustrato nel corso dell'assemblea pubblica di domani sera tutto ciò che abbiamo intenzione di mettere in campo per la partita di sabato con il Pisa. Sarà un punto di partenza per altre iniziative. Un mese fa, come Ultras 1898, abbiamo deciso che era il momento di dare un segnale forte per le persone colpite dal sisma. Abbiamo da tempo un conto corrente, diverso da quello della Società Ascoli Picchio, dove abbiamo raccolto molti fondi, anche da parte di altre tifoserie, qualche giorno fa ci siamo incontrati ad esempio con i genoani, tifoseria storicamente rivale. Tutti ci danno fiducia perchè credono in quello che facciamo. Ci siamo attivati fin da subito, a partire dal sisma del 24 Agosto, prima con la raccolta beni e poi con la raccolta fondi. Abbiamo deciso che era ora di individuare una partita per dare un segnale forte, di vicinanza a quelle popolazioni che sono state abbandonate dalle istitituzioni, dobbiamo e vogliamo dar loro voce e lo faremo allo stadio. Abbiamo realizzato 5mila bandierine con gli stemmi dei paesi di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto (più un riferimento alla città di Ascoli con una frase simbolica). Per acquistarle si parte da una base di 2 euro, chi vorrà potrà anche donare di più, poi verranno distribuite per tutti i settori dello stadio - ha aggiunto Gianni -. Occhio però, non sarà una semplice coreografia, ma un gesto dall'alto valore simbolico e vicinanza concreta. Domani sera, all'assemblea all'ex Casa della Gioventù, saranno presenti anche i sindaci di Amatrice, Accumoli e Arquata, è un'iniziativa che va oltre il discorso della tifoseria, va oltre ogni tipo di appartenenza politica. Vogliamo dare voce e speranza a queste persone e vogliamo essere dalla loro parte in concreto. I soldi che raccoglieremo verrano utilizzati in un certo modo, lo illustreremo domani in assemblea. Se verranno versati 10 euro, nel nostro conto corrente ci saranno 10 euro e 1 centesimo, mai 9 euro e 99 centesimi. Siamo persone serie e leali, nessun bene raccolto da noi non è andato a destinazione, nessuno ci potrà mai dire che è mancata una spilla, piuttosto ce l'abbiamo messa".
Dopo Gianni ha parlato anche Rinaldo: "Da parte di noi Ultras 1898 vogliamo ringraziare di cuore tutte le tifoserie che ci hanno aiutato nella raccolta fondi a partire dall scorso agosto, anche tifoserie rivali come quelle di Ancona e Sambenedettese - ha detto Rinaldo -. Domani sera invitiamo tutti a partecipare all'assemblea, ci teniamo tanto, abbiamo bisogno di tutti e speriamo che parteciperanno in tanti. Vogliamo reagire alle calamità che hanno colpito la nostra città, i paesi limitrofi, il nostro territorio. Dobbiamo e vogliamo dimostrare la nostra ascolanità, vi aspettiamo tutti all'ex Casa della Gioventù domani sera a partire dalle 21:30".
© Riproduzione riservata
Commenti
Luigi
lunedì 20 febbraio 2017
ragazzi da ascolano sono orgoglioso di voi ci vediamo domani sera
Ascoli70
giovedì 23 febbraio 2017
C è chi vieta colori e cori e chi aiuta e dona un sorriso! ULTRAS CUORE GRANDE!
Approfondisci

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, è di Varone il minutaggio più alto. Solo due match saltati, 5 reti con peso specifico rilevante
ven 02 maggio • Ascoli Time

Monteprandone, il calendario dei controlli con autovelox nel mese di Maggio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Meteo, la situazione ad Ascoli e nelle Marche per il primo weekend di Maggio
ven 02 maggio • Meteo

Il Successo dei Franchising per Celiaci: cosa sapere
ven 02 maggio • Curiosità

Cgil Ascoli Piceno: ''1° Maggio buono come il lavoro per tutti. L'antifascismo è divisivo solo per i fascisti''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Stress psicofisico: come difendersi con l’aiuto degli antiossidanti
ven 02 maggio • Salute

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time
