• Ascoli Time
  • Pisa, Gattuso non parla prima della partenza per Ascoli. Probabile 4-3-3 al “Del Duca”

Pisa, Gattuso non parla prima della partenza per Ascoli. Probabile 4-3-3 al “Del Duca”

di Redazione Picenotime

giovedì 23 febbraio 2017

Il Pisa partirà domani mattina presto alla volta di Ascoli dove Sabato 25 Febbraio alle ore 15 affronterà il Picchio allo stadio "Del Duca" nel match valido per la 27esima giornata del campionato di Serie B.

Continua nel massimo riserbo la preparazione dei nerazzurri, con mister Gattuso che ha deciso di non tenere la consueta conferenza stampa pre gara. Mancheranno di certo gli infortunati Avogadri (ex bianconero), Lisuzzo e Lores Varela, a forte rischio la presenza anche di Crescenzi e Landre. Il tecnico nerazzurro dovrebbe optare su un modulo 4-3-3, con l'albanese Ujkani tra i pali e la linea difensiva con Golubovic e Longhi sulle fasce e la coppia centrale formata da Del Fabro e Milanovic (entrambi ex Ascoli). A centrocampo spazio a Verna, Di Tacchio (altro ex) e Angiulli, con il tridente composto da Gatto junior (favorito su Manaj), Masucci e Mannini. Non è da escludere lo schieramento di Mannini in difesa al posto di uno tra Golubovic e Longhi con il terzetto offensivo formato da Masucci, Manaj e Gatto.

Il Pisa, atteso da almeno 4 punti di penalizzazione per i problemi societari di inizio stagione, ha collezionato finora 28 punti, figli di 5 vittorie, 13 pareggi e 8 sconfitte, con solamente 11 reti realizzate (peggior attacco della Serie B) e 15 gol al passivo (miglior difesa della cadetteria). In una sola circostanza la compagine toscana ha subito più di un gol in questa stagione, nella sconfitta per 2-0 a Cesena dello scorso 13 Novembre. I nerazzurri non hanno mai vinto in trasferta, con 8 pareggi e 5 sconfitte in 13 gare lontano dall'Arena Garibaldi (con 4 reti fatte e 10 subite).


Gennaro Gattuso

Gennaro Gattuso

© Riproduzione riservata

Commenti