• Ascoli Time
  • Spezia-Ascoli 2-1, Aglietti: ''Ottima partita nel primo tempo, manchiamo in cattiveria''

Spezia-Ascoli 2-1, Aglietti: ''Ottima partita nel primo tempo, manchiamo in cattiveria''

di Redazione Picenotime

martedì 28 febbraio 2017

Questo il commento di mister bianconero Alfredo Aglietti dopo la sconfitta dell'Ascoli Picchio per 2-1 contro lo Spezia nella 28esima giornata del campionato di Serie B. 

"Nel primo tempo abbiamo disputato un'ottima partita e abbiamo avuto le occasioni migliori, quattro nitide, tolto il rigore parato da Lanni, che è stato bravo nell'occasione - ha detto Aglietti a fine gara, come riporta il sito Ascolipicchio.com -. Il gol dello Spezia allo scadere ci ha creato un contraccolpo importante e nel secondo tempo non abbiamo avuto la lucidità per attaccare come avevamo fatto nella prima parte di gara. Dopo i primi 15 minuti abbiamo provato ad evitare danni, anche dopo il raddoppio dello Spezia abbiamo avuto una reazione con Cassata, ma purtroppo nei momenti topici del match gli avversari ci fanno male e noi manchiamo di un pizzico di cattiveria in più. La B è questa, ci sono momenti positivi e negativi, due partite fa si parlava di playoff e ora di playout, bisogna mantenere l'equilibrio e non farsi prendere dall'ansia perché in campo bisogna andare sì con la giusta cattiveria, ma anche con lucidità. Le 200 panchine in B? Non lo sapevo, peccato, sarebbe stato bello festeggiare con una vittoria. Il gol di Gigliotti è arrivato troppo tardi, quando non c'era più il tempo per recuperare; se avessimo accorciato le distanze prima, magari con le due occasioni di Cassata e anche con nervi e cuore avremmo potuto riprendere il risultato. Bianchi? Ha fatto bene fin quando ne ha avuto, poi mi ha chiesto il cambio perché era stanco. Dispiace, oggi avremmo voluto rendere merito ai tifosi che ci hanno seguiti fino a qui".

I bianconeri, dopo il match con lo Spezia, pernotteranno in Liguria e domattina si metteranno in viaggio alla volta di Ascoli. Al rientro è prevista una seduta di scarico e terapie; giovedì è fissato un allenamento pomeridiano (luogo da definire) in vista della sfida interna di Sabato 4 Marzo con il Novara.


CLICCA QUI PER VEDERE INTERVISTA ALFREDO AGLIETTI POST SPEZIA-ASCOLI 2-1


Alfredo Aglietti

Alfredo Aglietti

© Riproduzione riservata

Commenti