Ascoli Time
di Redazione Picenotime
4
L’Ascoli Calcio e il suo amministratore unico Bernardino Passeri hanno raggiunto un accordo con la Procura Federale della Figc per chiudere in via bonaria il procedimento disciplinare n. 189 pf 25-26, relativo a presunte violazioni commesse nell’organizzazione di due amichevoli precampionato estive. Il caso riguarda l’omissione della richiesta di autorizzazione preventiva alla Lega Pro per le gare amichevoli Ascoli-Sangiustese (disputata a Cascia il 27 Luglio 2025) ed Ascoli-Maceratese (giocata allo stadio "Del Duca" di Ascoli Piceno il 6 Agosto 2025), nonché la mancata designazione degli arbitri da parte della Lega per tali incontri.
Il comunicato ufficiale n. 292/AA del Giudice Sportivo federale dà atto dell’accordo raggiunto tra le parti coinvolte, con l’applicazione di sanzioni concordate e accettate dall'amministratore unico Bernardino Passeri (in qualità di legale rappresentante dell’Ascoli), dal presidente della Maceratese Alberto Crocioni e dalle rispettive società. Per Bernardino Passeri due mesi di inibizione commutati in ammenda pari a 6mila euro. Per l'Ascoli Calcio un'ammenda di 500 euro.
CLICCA QUI PER DISPOSITIVO INTEGRALE
Questa non l avevo mai sentita...
Semplicemente fantastici...si occupano di stupidaggini e poi fanno iscrivere il Rimini
Ennesima multa ridicola perpetrata dal giudice sportivo nei confronti del picchio.Prima non danno l ok le amichevoli con Catania e Salernitana per ordine pubblico,si riesce in alternativa a disputarle con Maceratese e Sangiustese.Sono deluso e inc.... Con questo sistema che peggiora giorno dopo giorno.Poi ci si meraviglia perché L Italia non si qualifica si mondiali
In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.