• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, la corsa alla salvezza passa ancora per i gol di bomber Cacia

Ascoli Picchio, la corsa alla salvezza passa ancora per i gol di bomber Cacia

di Redazione Picenotime

lunedì 06 marzo 2017

Quando mancano 13 giornate alla fine del campionato di Serie B 2016/2017 l'Ascoli Picchio ha un punto in meno in classifica rispetto alla scorsa stagione. Quest'anno la 29esima giornata ha portato in dote il passo falso interno contro il Novara, mentre nel torneo cadetto 2015/2016 i bianconeri di Devis Mangia riuscirono a superare il Modena 2-1 al "Del Duca" grazie ad una doppietta di Daniele Cacia, portandosi così a quota 35 punti.

Quella gara segnò una svolta nel campionato del bomber calabrese, capace da lì in avanti di siglare 13 reti nel girone di ritorno con ben sei doppiette, chiudendo il torneo a quota 17 e diventando il protagonista assoluto della salvezza conquistata all'ultima giornata al "Picco" di La Spezia. 

Quest'anno il centravanti bianconero ha già fatto meglio, con 9 gol realizzati in 21 presenze (19 delle quali da titolare), con una media di una marcatura ogni 192 minuti. La bellissima rete contro il Novara - con un pregevole tocco sotto con il mancino - gli ha permesso di consolidare la terza posizione nella classifica cannonieri di tutti i tempi della Serie B con 128 centri, sempre all'inseguimento di Giovanni Costanzo (130) e del leader assoluto Stefan Schwoch (135).

Il prossimo match in programma Lunedì 13 Marzo allo stadio "Bentegodi" contro il Verona avrà un sapore particolare per Cacia. Con la maglia gialloblù ha infatti fatto grandissime cose nel torneo cadetto 2012/2013, contribuendo in maniera decisiva alla promozione in Serie A con 24 reti in 39 presenze (primo posto nella classifica cannonieri). L'anno successivo, in Serie A, arrivarono invece solamente 13 presenze senza reti nelle file scaligere, chiuso in attacco dall'arrivo di uno scatenato Luca Toni. 


Daniele Cacia (Legab.it)

Daniele Cacia (Legab.it)

© Riproduzione riservata

Commenti

ascoli club bs
lunedì 06 marzo 2017

Tutti dietro e lanci a Cacia. Forse cosi ci possiamo salvare. Catenaccio e contropiede anche in casa. Giochiamo per il pareggio!!!!


Algoritmo
lunedì 06 marzo 2017

Ottimi segnali dopo aver risolto problemi di caviglia Cacia è tornato a segnare alla grande per superare il record di migliore capocannoniere di Serie B di tutti i tempi.


TONINO
lunedì 06 marzo 2017

Ci salvi Cacia !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


In totale ci sono 22 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.