Verona-Ascoli 0-0, Lanni: ''Gara di sacrificio. Vallesi mi fa studiare rigoristi avversari''
di Redazione Picenotime
martedì 14 marzo 2017
A fine gara è Ivan Lanni a commentare l’ottimo pareggio ottenuto dall'Ascoli Picchio sul campo del Verona. Il portiere di Alatri è stato grande protagonista parando nel secondo tempo un rigore a Romulo.
“Tornare oggi a fare punti, dopo tre sconfitte consecutive, è molto bello ed emozionante soprattutto contro una squadra, il Verona, che reputo la più forte dopo il Frosinone – ha detto Lanni, come riporta il sito dell'Ascoli Picchio. –. Mister Vallesi mi aveva fatto studiare in settimana i rigoristi avversari e mi ha ricordato durante il riscaldamento le loro caratteristiche; mi fido ciecamente di Gilberto perché è sempre stato impeccabile, come già accaduto in occasione dei rigori calciati da Antenucci e Granoche”.
Rispetto alla gara con lo Spezia, in cui Lanni aveva parato il rigore proprio a Granoche, oggi il risultato sorride ai bianconeri: “E’ stata una partita di sacrificio, forse non è stata la nostra migliore gara, ma nel primo tempo siamo andati meglio del secondo, abbiamo cercato di limitare gli attacchi del Verona; abbiamo messo in campo anche quella cattiveria e voglia di fare risultato, che ci aveva chiesto il Mister in settimana. Il risultato di oggi ci dà maggiori stimoli e convinzione per affrontare le prossime partite, a cominciare da quella di sabato”.
Proprio sabato contro il Cittadella Lanni taglierà il traguardo delle 100 presenze in maglia bianconera: “Sabato vorrei tanto vincere per festeggiare al meglio questo traguardo, che per me è davvero molto importante; all’inizio dell’avventura con l’Ascoli tre anni fa non ci avrei mai pensato - ha aggiunto Lanni -. Fin da subito ero certo, però, che sarebbe stata un’avventura importante nella mia carriera. E dopo tre anni sono ancora qui, vicino a questo traguardo e con un contratto per altri 4 anni”.
Con il punto di oggi l’Ascoli resta a 4 lunghezze dai play out: “Sapevamo che il girone di ritorno sarebbe stato più duro di quello dell’andata – ha proseguito Lanni – Come ha detto in settimana anche Giorgi, una flessione di risultati era fisiologica per un gruppo come il nostro composto anche da ragazzi giovani, ma la nostra certezza è che siamo un buon gruppo e affronteremo al meglio le ultime partite per centrare quanto prima la salvezza”.
© Riproduzione riservata
Commenti
matteo
mercoledì 15 marzo 2017
se non ci fossi tu
Cooletto
mercoledì 15 marzo 2017
Grande Ivan..
Marco Santarelli
mercoledì 15 marzo 2017
Ti auguro di festeggiare questo traguardo con una vittoria, stai acquisendo sempre più le giuste doti per essere un portiere di serie A. A verona se la baracca non è crollata è per gran parte merito tuo, avanti cosi, grande Ivan.
Approfondisci

Mimit al fianco delle imprese del cratere sisma 2016: anche due aziende di Ascoli tra le otto in rappresentanza
mar 13 maggio • News

Ascoli Calcio, l'Under 15 ospita il Catania nel ritorno degli ottavi. Under 16 di scena a Crema contro la Pergolettese
mar 13 maggio • Ascoli Time

Associazione ''I luoghi della scrittura'' di San Benedetto al Salone del Libro di Torino
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, stagione poco brillante per Livieri. Sono 29 le reti incassate, 16 le volte in cui è rimasto in panchina
mar 13 maggio • Ascoli Time

San Benedetto del Tronto, successo per workshop organizzato dal gruppo 'Le Sirene del Nilo' nel Centro Arti d’Oriente
mar 13 maggio • Comunicati Stampa

Monteprandone, si chiude la rassegna ''Oltre lo scatto'' con il fotografo Lorenzo Zoppolato
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Meteo, la situazione ad Ascoli Piceno e nelle Marche per Mercoledì 14 Maggio
mar 13 maggio • Meteo

Atletica: campionati regionali assoluti per club con due nuovi primati di categoria nei 400 e nel disco
mar 13 maggio • Atletica

Dardust torna ad Ascoli con il suo ultimo lavoro ''Urban Impressionism Summer Tour 2025''
mar 13 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, grandissimo successo della passeggiata organizzata dallo IOM in contemporanea alla Race for the Cure
mar 13 maggio • Salute

Utes San Benedetto del Tronto, apertura mostra ''Arti Creative'' alla Palazzina Azzurra
mar 13 maggio • Eventi e Cultura
