• Ascoli Time
  • Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera fa la voce grossa. Sorridono Under 17 e 16

Giovanili Ascoli Picchio, la Primavera fa la voce grossa. Sorridono Under 17 e 16

di Redazione Picenotime

lunedì 03 aprile 2017

Colpo grosso della Primavera dell'Ascoli Picchio che espugna il "Posto" di Avellino per 2-3. Una bellissima gara contornata da mille emozioni e da altrettanti episodi.

Pronti via, e al 14' minuto di gioco i marchigiani passano in vantaggio grazie alla marcatura di Tamba. L'Avellino non ci sta a fare la vittima sacrificale e sfiora il pareggio con Rescigno che scheggia il palo. E' il preludio al goal però che arriva al 24' minuto quando Arciello viene atterrato da Diop in area. Rigore per i campani e goal dell'1-1 realizzato da Dragone. La partita subisce un'ennesima svolta quando al 34' minuto Rescigno viene espulso dopo aver commesso un fallo di reazione sull'ascolano Perri. Padroni di casa in dieci e, allo scadere del primo tempo, anche sotto nel punteggio grazie al bellissimo goal a pallonetto di Tassi. 

Nel secondo tempo con la forza della disperazione è l'Avellino a provarci, e al 20' minuto di gioco è il secondo calcio di rigore della gara a regalare il pari ai padroni di casa. Stavolta tocca ad Asmah trafiggere Venditti dagli undici metri. I ragazzi di Di Mascio però sentono che l'Avellino ha iniziato ad accusare la fatica e lo sforzo per raggiungere il 2-2 e ne approfittano.

Al 35' minuto infatti è Paolini a diventare l'eroe di giornata, siglando il 2-3 finale. (CLICCA QUI PER VEDERE HIGHLIGHTS AVELLINO-ASCOLI 2-3)

Per i baby bianconeri questo successo è il continuum di quanto di buono è stato fatto vedere al torneo di Viareggio. Infatti nonostante i due rigori fischiati contro, i marchigiani non si sono mai scomposti e alla fine hanno conquistato tre punti che, per i valori espressi sul terreno di gioco, sono meritati. 

Risultati 22^ Giornata Girone B

Carpi vs Bari: 1-2

Pescara vs Benevento: 1-1

Udinese vs Chievo: 2-6

Juventus vs Pro Vercelli: 3-0

Empoli vs Torino: 2-1

Sassuolo vs Cittadella: Martedì 11 Aprile

La Juventus affossa la Pro e continua la sua cavalcata trionfale. L'Empoli centra il successo contro i granata del Torino, mentre il Chievo vince facile a Udine. 

Classifica

Juventus 52

Chievo 47

Empoli 43

Torino 42

Sassuolo 42

Udinese 32

Bari 27

Pescara 26

Carpi 24 

Benevento 22

Ascoli Picchio 20 

Cittadella 20

Pro Vercelli 20

Avellino 12

Vista la classifica la sfida in programma l'8 Aprile in casa della Pro Vercelli assume un valore e un significato particolare per i ragazzi di mister Di Mascio. 


Prova di forza degli Under 17 di mister Cerasi che hanno battuto, in trasferta, la terza forza del campionato; ovvero il Pescara.

1-3 è il risultato finale che proietta l'Ascoli Picchio nelle zone alte della classifica. La vittoria infatti dà i giusti tre punti ma vale anche come iniezione di fiducia per il rush finale di campionato. I goal bianconeri portano le firme di Di Francesco, D'Agostino e Buonavoglia.

Classifica Under 17 

Città di Palermo 60

Roma 52

Napoli 41

Delfino Pescara 40

Ascoli Picchio 35

Ternana 34 

Crotone 33

Frosinone 31

Bari 29

Benevento 29

Perugia 28

Salernitana 26

Latina 21

Avellino 7

Sul campo "Stipa" di Castel di Lama anche gli Under 16 hanno centrato un successo clamoroso contro la Roma. il 2-0 finale è il coronamento di una gara praticamente perfetta. Sono stati prima Coltorti e poi Intinacelli a regalare i tre punti ai marchigiani.

Gli unici sconfitti del weekend sono stati gli Under 15 che purtroppo si sono arresi, per 1-3, ai pari età della Roma. Nonostante a passare in vantaggio siano stati i padroni di casa con Mancini, i giallorossi hanno risposto con le marcature di Tueto Fotso, Milanese e Buttaro.  


Cetteo Di Mascio

Cetteo Di Mascio

© Riproduzione riservata

Commenti