• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, per Favilli primo allenamento agli ordini del ct Ventura

Ascoli Picchio, per Favilli primo allenamento agli ordini del ct Ventura

di Redazione Picenotime

martedì 11 aprile 2017

E’ iniziato a Coverciano il terzo raduno della Nazionale A dedicato ai calciatori emergenti. I 23 azzurri convocati dal commissario Gian Piero Ventura, tra i quali il 19enne attaccante dell'Ascoli Picchio Andrea Favilli, sono scesi in campo questa mattina per la prima delle due sedute di allenamento in programma oggi. 

Sono nove i calciatori alla prima chiamata in Nazionale (Adjapong, Calabria, Dall’Orco, Emerson, Ferrari, Mandragora, Romagna, Favilli e Chiesa), mentre sono tornati a vestire la maglia azzurra Simone Scuffet e Daniele Baselli, convocati dall’ex Ct Cesare Prandelli per due stage nel 2014 e Stephan El Shaarawy, assente dall’Europeo francese.

Il club più rappresentato in questo raduno è il Sassuolo (4 giocatori) e l’età media è di poco superiore ai 22 anni (22,2): il più giovane tra i 23 convocati è Claude Adjapong (18 anni e 11 mesi).

 

Per consultare la cartella stampa clicca qui

 

L’elenco dei convocati

Portieri: Alex Meret (Spal), Simone Scuffet (Udinese);

Difensori: Claude Adjapong (Sassuolo), Cristiano Biraghi (Pescara), Davide Calabria (Milan), Federico Ceccherini (Crotone), Cristian Dall’Orco (Sassuolo), Dos Santos Palmieri Emerson (Roma), Gian Marco Ferrari (Crotone), Rolando Mandragora (Juventus), Filippo Romagna (Brescia);

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Danilo Cataldi (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo);

Attaccanti: Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Chiesa (Fiorentina), Federico Di Francesco (Bologna), Stephan El Shaarawy (Roma), Andrea Favilli (Ascoli), Diego Falcinelli (Crotone), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta).

Staff – Commissario Tecnico: Gian Piero Ventura; Team Manager: Gabriele Oriali; Tecnici federali: Salvatore Sullo, Paolo Vanoli, Giuseppe Zinetti; Preparatore atletico: Alessandro Innocenti; Medici federali: Enrico Castellacci e Carmine Costabile; Massofisioterapisti: Fabrizio Scalzi, Pasquale Raia e Alfonso Casano; Osteopata: Walter Marinelli. Match Analyst: Antonio Gagliardi.


Il programma

Martedì 11 aprile  

h. 10.30 Allenamento (a porte chiuse)

h. 14.30 Ingresso dei media al Centro Tecnico federale

h. 15.00 Conferenza stampa del Ct Ventura

h. 16.30 Allenamento (aperto alla stampa i primi 15’)

 Mercoledì 12 aprile  

h. 10.00 Allenamento (aperto alla stampa i primi 15’)

h. 12.00 Incontro con la stampa (calciatori)



Foto da Figc.it

Foto da Figc.it

© Riproduzione riservata

Commenti

FORZAPICCHIO
martedì 11 aprile 2017

Io mi sto scervellando... abbiamo in squadra i talenti più promettenti convocati titolari in nazionale.....addirittura anche il ct Ventura ha convocato Favilli......e come c.... facciamo a lottare per la salvezza? Gli altri club che c..... c'hanno più di noi? Non mi pare che ci stanno tutti sti campioni in serie B. I migliori ragazzi di talento ce l'abbiamo noi.....mah! Misteri del calcio......Comunque sempre e per sempre FORZAPICCHIOOOOOO!!!!


Fedex
martedì 11 aprile 2017

Condivido in pieno le riflessioni di forzapicchio, anche io me lo sono chiesto più è più volte.... penso soltanto che sia un problema di mentalità .... mi spiace dirlo ma comincio a pensare che se avessimo inculcato ai ns giocatori una diversa mentalità di gioco adesso staremo a parlare di altre cose, qui mi sento di tirare un po' le orecchie al mister , secondo me questa è farina del suo sacco!!!! Spero di sbagliarmi ma la squadra c'è è come ..... ci sono personaggi del calibro di CACIA, ORSOLINI, FAVILLI, CASSATA, MENGONI, FELICIOLI,BIANCHIetc..... questi sono personaggi che fra un paio di anni vedremo in palcoscenici importanti .... NON POSSIAMO lottare per la salvezza con questa gente, E ASSURDO ! Forza Ascoli


albardialbissola
martedì 11 aprile 2017

Semplicemente sono ragazzi di 19 anni..forti ma ancora devono crescere...


In totale ci sono 4 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.