• Ascoli Time
  • Ascoli, Giaretta: “Non buttiamo al vento quanto fatto. Vogliamo tenere Favilli ma...”

Ascoli, Giaretta: “Non buttiamo al vento quanto fatto. Vogliamo tenere Favilli ma...”

di Redazione Picenotime

martedì 11 aprile 2017

Il direttore sportivo dell'Ascoli Picchio Cristiano Giaretta ha parlato del momento in casa bianconera dopo il pari interno con il Frosinone e della prestigiosa convocazione in Nazionale maggiore del 19enne attaccante Andrea Favilli in un'intervista esclusiva rilasciata al portale Pianetaserieb.it.

Il nostro calo di rendimento? Credo sia un periodo che durante la stagione capiti a tutti, a noi purtroppo sta capitando ora. Nelle ultime partite, però, la squadra si è rialzata e la prestazione col Frosinone lo dimostra: se fosse stato convalidato il gol regolare di Orsolini staremmo qui a parlare di altro contro una squadra comunque attrezzata e costruita per il primo posto. Assolutamente non dobbiamo buttare al vento quanto fatto perché i ragazzi si stanno impegnando al massimo e stanno sudando per l’obiettivo: lo dobbiamo ai tifosi ed alla città intera - ha detto Giaretta - Favilli? La convocazione di Andrea ci dà moltissima felicità: tutto questo è lo specchio del progetto che l’Ascoli aveva su di lui. Oltre ad essere felice per il ragazzo dico che questa convocazione inorgoglisce la città intera e l’Ascoli Picchio tutto perché è la prima volta che un calciatore di questa società approda in Nazionale Maggiore. Per quanto riguarda  Andrea la nostra volontà è quella di tenerlo anche la prossima stagione ma siamo consapevoli che arriveranno interessamenti importanti per lui. Ovviamente bisogna raddrizzare la strada e non buttare tutto via in qusta ultima parte di stagione - ha aggiunto il ds bianconero -. Nessun dualismo tra Cacia e Favilli? Certo, non ho mai pensato che l’uno avrebbe potuto danneggiare l’altro e viceversa: abbiamo preso Favilli dopo una trattativa lunga e complicata, conclusasi solo due minuti prima dello scadere del calciomercato. Se abbiamo insistito così tanto per averlo è perché sapevamo le qualità del ragazzo e ci abbiamo puntato sin dall’inizio; possiamo dire, quindi, che l’acquisto non è stato casuale ma ben mirato”.



Cristiano Giaretta

Cristiano Giaretta

© Riproduzione riservata

Commenti

MARIO78
mercoledì 12 aprile 2017

Se vendiamo pure Favilli non capisco su chi appoggerete la squadra per il prossimo anno ? Pensiamo a salvarci e poi prendete giocatori validi per la b e di categoria non vecchi o rotti e non fateci soffrire sempre prima in c poi due anni di b con sofferenze atroci.Con il Frosinone il calciatore che ha spaccato la partita é stato Orso un vero fenomeno che ha i colpi di quattro grandi giocatori Dibala,Messi,Robben e Cr 7 calciatore che tenete in panchina meno chiacchiere e piu consapevolezza la salvezza passa dai piedi di Orsolini che dovete appoggiare e non farci ostruzione.


paolo
mercoledì 12 aprile 2017

" Vogliamo tenere Favilli, ma......ce lo vendiamo......E il progetto di Bellini va avanti: casse piene e i ricci dentro le tasche !


matteo
mercoledì 12 aprile 2017

appunto mario78, meno chiacchiere


In totale ci sono 18 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.