Ascoli Time

Ascoli, l'Under 20 di Orsolini e Cassata sconfitta in amichevole. In gol l'ex Dimarco

di Redazione Picenotime

Alberigo Evani

Alberigo Evani

Alberigo Evani

Si è tenuto oggi al Mancini il primo test della Nazionale Under 20 in vista dei Mondiali di categoria che si disputeranno a partire dal prossimo 19 Maggio in Corea del Sud. Di fronte agli Azzurrini, l’Unicusano Fondi che allo scadere è riuscito a ribaltare il risultato del primo parziale aggiudicandosi di misura (2-1) questa amichevole.

I ragazzi di Evani hanno fatto vedere le cose migliori nella prima frazione di gioco ed è il solito Dimarco, su punizione al 20’, a portare in vantaggio l’Italia che poi continua a produrre buon gioco e anche un paio di occasioni per raddoppiare. Il tecnico azzurro nel secondo tempo avvicenda molti giocatori e cala la tensione agonistica per l’affaticamento fisico dovuto alla preparazione sostenuta nei giorni precedenti: ne approfitta l’Unicusano Fondi che al 75’ con Squillace e all’87’ con Battistoni, coglie in questa amichevole la vittoria di misura. Al test hanno partecipato anche i bianconeri Orsolini e Cassata, che nel pomeriggio hanno poi subito fatto rientro ad Ascoli raggiungendo la squadra al termine dell'allenamento all'Eco Services. 

Prossimo appuntamento per la Nazionale Under 20 sarà il raduno che si terrà a Coverciano dal 7 al 10 Maggio durante il quale gli azzurrini affronteranno in amichevole i pari età del Venezuela; raduno che precederà la partenza per il Mondiale di categoria.


riservata 1****

Riproduzione riservata

Commenti