• Ascoli Time
  • Perugia-Ascoli 0-0, Aglietti: ''Complimenti ai ragazzi ma oggi usciamo dal campo con rammarico''

Perugia-Ascoli 0-0, Aglietti: ''Complimenti ai ragazzi ma oggi usciamo dal campo con rammarico''

di Redazione Picenotime

lunedì 17 aprile 2017

Il tecnico dell'Ascoli Alfredo Aglietti ha commentato nella sala stampa dello stadio "Curi" il pareggio a reti bianche contro il Perugia nella 36esima giornata del campionato di Serie B. 

"Un pallone a mezzo centimetro dalla riga, due pali, quattro volte siamo andati sul fondo senza che nessun in mezzo riuscisse a buttarla dentro, le occasioni oggi si contano a manciate - ha detto Aglietti -. Con il massimo sforzo purtroppo non riusciamo a vincere, gli altri con il minimo spesso ci riescono. Sono soddisfatto della prestazione, complimenti ai ragazzi perche fino alla fine abbiamo provato a vincere. Nel primo tempo si sono sacrificati molto i due attaccanti, andavano tutti e due lunghi, volevo diversità di movimenti. Sotto l'aspetto della fase difensiva sono stati bravi. Nel secondo tempo siamo arrivati a concludere tante volte, c'era bisogno di freschezza ed ho inserito Bentivegna, anche perchè Gatto era stanco. Augustyn? Uscito per crampi. Le partite sono tutte da giocare, l'abbiamo visto oggi. Usciamo dal campo con rammarico, vincere col Perugia avrebbe significato un mattone importante per la salvezza, le prossime gare saranno scontri diretti, da 6 punti visto il poco tempo che rimane al termine del campionato. Ho messo Carpani sul centrodestra per contrastare la catena di sinsitra Di Chiara-Guberti, li abbiamo quasi annullati. Questo assetto tattico è quello che ci dà più equilibrio, a prescindere dal modulo conta l'atteggiamento, oggi la squadra ha avuto voglia di portare a casa la vittoria. Usciamo da questa gara con buone sensazioni. Raccogliamo poco per quello che seminiamo, contro Entella e Carpi ad esempio non meritavamo da perdere, arriverà il momento in cui con un tiro faremo un gol".

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA IN ZONA MISTA AD AGLIETTI POST PERUGIA-ASCOLI

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA AGLIETTI POST PERUGIA-ASCOLI







Alfredo Aglietti

Alfredo Aglietti

© Riproduzione riservata

Commenti

Pietro
lunedì 17 aprile 2017

Ritengo che il mister anche oggi abbia sbagliato le sostituzioni. Infatti essendo in 10 il Perugia uscendo augustyn doveva passando alla difesa a tre inserire Lazzari che essendo veloce e rapido poteva capovolgere la situazione e mettere in rete favilli ed rosolino


Marco Santarelli
lunedì 17 aprile 2017

Senza dubbio l'analisi è condivisibile, il punto di oggi è preziosissimo ottenuto in un campo molto ostico. Ora sotto con il brescia, quella partita varrà mezza salvezza, sono fiducioso la squadra è viva. Un appunto che mi sento di fare al mister è quello di tenere in panchina Augustyn e far posto a Gigliotti, il francese è più affidabile ed ha i colpi per risolvere le partite (punizioni dal limite per esempio). Saluti.


Aries47
lunedì 17 aprile 2017

Pietro, non faccio mai polemiche, ma pur essendo pasqua, lazzaro non è mai risorto!


In totale ci sono 6 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.