• Ascoli Time
  • Ascoli-Brescia, per entrambe le squadre è il momento della verità!

Ascoli-Brescia, per entrambe le squadre è il momento della verità!

di Redazione Picenotime

giovedì 20 aprile 2017

Sabato pomeriggio andrà in scena una sfida decisiva: l'Ascoli affronterà il Brescia in uno spareggio-salvezza. Già, perché nonostante i 40 punti i bianconeri non possono dirsi ancora salvi. Anzi, considerato che i punti di vantaggio sulla zona play-out sono soltanto due, diventa obbligatorio fare risultato (ancor meglio se si riuscisse a vincere).

Anche perché il Brescia occupa la 18° posizione in graduatoria (ultima squadra che al momento sarebbe coinvolta nei play-out). Dunque questi sono i classici punti che valgono doppio, perché - vincendo - i ragazzi di Aglietti spedirebbero le Rondinelle a cinque lunghezze, un vantaggio non ancora rassicurante con ancora cinque partite da giocare, ma comunque non trascurabile.

Attenzione, però, a questo Brescia: le Rondinelle hanno perso due giornate fa contro la Spal capolista, ma nell'ultimo turno hanno ottenuto una vittoria fondamentale contro il Benevento. E prima della sconfitta contro gli emiliani gli uomini di Cagni arrivavano da quattro pareggi di fila contro Cesena, Entella, Vicenza e Spezia. Insomma, i lombardi sono in una situazione difficile di classifica, ma non hanno certamente mollato. D'altro canto, dopo quello contro il Frosinone, il pareggio di Perugia ci ha restituito un Ascoli combattivo, peccato per le tre sconfitte consecutive precedenti (Salerno, Carpi in casa e Chiavari) che hanno complicato tutto.

Ora però Cacia e compagni hanno il cosiddetto match point al Del Duca ed è un'occasione troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. La giornata, poi, propone altre due interessantissime sfide in chiave salvezza: il Trapani, che è 17° e di punti ne ha 38 come il Brescia, ospita il Pisa penultimo a 32; il Cesena, due punti sopra l'Ascoli, va ad Avellino, che in graduatoria lo precede di sole due lunghezze. Un turno che potrebbe emettere qualche verdetto, seppur non definitivo, ma comunque importante. Sul sito www.wincomparator.com/it-it, nell’apposita sezione, trovate tutti i consigli sui pronostici della trentasettesima giornata di Serie B.

 

Alfredo Aglietti - Luigi Cagni

Alfredo Aglietti - Luigi Cagni

© Riproduzione riservata

Commenti