Campagna presenta Latina-Ascoli: “Pontini per sfatare tabù Francioni. Mancini crede a salvezza”
di Redazione Picenotime
venerdì 28 aprile 2017
Abbiamo affidato alla penna di Gian Luca Campagna, giornalista del portale Expressomagazine.it, la presentazione dalla sponda nerazzurra dell'atteso match tra Latina e Ascoli Picchio in programma Sabato 29 Aprile alle ore 15 allo stadio "Francioni" per la 39esima giornata del campionato di Serie B.
A quattro turni dalla fine del campionato il Latina cercherà almeno di sfatare il tabù del Francioni. Infatti, alla squadra nerazzurra, ormai virtualmente retrocessa, manca il successo tra le mura amiche (si fa per dire) dalla prima giornata di ritorno. Ma era un altro Latina. Poi lo smembramento della squadra nella finestra del mercato di gennaio ha consegnato alla città una rosa insufficiente per resistere all’urto del terremoto delle inchieste giudiziarie e sportive e a quello del campionato.
Il successo giunto da Chiavari pare arrivare fuori tempo massimo, ma Vivarini ha provato in settimana a tenere la squadra in tensione. Non ci sono squalificati, probabile che il tecnico abruzzese proverà ancora una volta come contro l’Entella di proporre qualche giovane, considerato lo scarso apporto finora prodotto da alcuni elementi della vecchia guardia, peraltro abbandonati a se stessi a livello societario. In difesa scontato il ritorno di Dellafiore, mentre in avanti probabile che si provi ancora con il giovane Di Nardo e come esterno Maciucca nella terra di mezzo. La scelta dei giocatori avverrà per motivi psicologici più che di curriculum.
Intanto l’imprenditore Benedetto Mancini ha annunciato di aver effettuato il bonifico (internazionale) di 684mila euro, quindi probabile che proprio sabato pomeriggio contro l’Ascoli Mancini diverrà di nuovo presidente del sodalizio nerazzurro. Non solo, Mancini ha dichiarato di credere fermamente nella salvezza passando per i play out, ribadendo che la squadra crede nel suo progetto. Il problema è che ci sono 12 punti a disposizione e le avversarie per la salvezza distano 7 lunghezze.
© Riproduzione riservata
Commenti
Algoritmo
venerdì 28 aprile 2017
Aglietti a Latina non fare l'errore di Novellino fatto con noi pensando di venire e riportare a casa un pareggio li andiamo a giocare solo per vincere.
fabrizio becattini
venerdì 28 aprile 2017
d accordo con algoritmo ho povero marinaio o ricco pescatore
fabrizio becattini
venerdì 28 aprile 2017
o povero senza h
In totale ci sono 5 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
