Ascoli Time
di Redazione Picenotime
Dopo una 39esima giornata densa di emozioni e colpi di scena è più chiaro il cammino dell'Ascoli Picchio verso la salvezza. Partiamo da una certezza: se il torneo cadetto finisse oggi la compagina bianconera (che vanta un punto in meno rispetto alla scorsa stagione) manterrebbe la categoria, con Trapani e Vicenza a disputare i playout ed il terzetto Ternana, Latina e Pisa in Lega Pro. Ma negli ultimi 270 minuti della Serie B 2016/2017 i valori in campo potrebbero ancora cambiare e solamente a quota 50 punti si avrà la certezza della salvezza. Per questo motivo, dal Novara in giù, sono ancora dieci le squadre in piena bagarre per evitare la retrocessione, con Latina e Pisa che però sembrano ormai spacciate. Fondamentale la prossima giornata, con un Sabato pomeriggio di fuoco che vedrà l'attenzione focalizzata sulle sfide Ascoli-Benevento, Vicenza-Ternana, Brescia-Latina, Avellino-Bari e Frosinone-Trapani (tutte in contemporanea alle ore 15). Analizziamo il calendario del Picchio e delle concorrenti dirette nelle ultime tre giornate, ricordando che con una differenza di 5 o più punti tra quartultima e quintultima i playout non verrebbero giocati.
(in MAIUSCOLO le gare in trasferta)
CESENA (49 punti): Novara, TRAPANI, Verona
PRO VERCELLI (47 punti): SPAL, Brescia, FROSINONE
BRESCIA (45 punti): Latina, PRO VERCELLI, Trapani
ASCOLI (45 punti): Benevento, BARI, Ternana
AVELLINO (45 punti): Bari, SALERNITANA, Latina
TRAPANI (44 punti): FROSINONE, Cesena, BRESCIA
VICENZA (41 punti): Ternana, CITTADELLA, Spezia
TERNANA (40 punti): VICENZA, Spal, ASCOLI
LATINA (35 punti): BRESCIA, Perugia, AVELLINO
PISA (34 punti): Cittadella, SPEZIA, Benevento
CLASSIFICA
74 SPAL
69 VERONA
68 FROSINONE
60 PERUGIA
58 BENEVENTO *
57 CITTADELLA
55 SPEZIA
55 CARPI
52 BARI
51 ENTELLA
51 SALERNITANA
50 NOVARA
49 CESENA
47 PRO VERCELLI
45 BRESCIA
45 ASCOLI
45 AVELLINO***
44 TRAPANI
41 VICENZA
40 TERNANA
35 LATINA**
34 PISA****
* Benevento 1 punto di penalizzazione
** Latina 2 punti di penalizzazione
*** Avellino 3 punti di penalizzazione
**** Pisa 4 punti di penalizzazione
PROSSIMO TURNO: PERUGIA-SPEZIA (Venerdì ore 20:30), ASCOLI-BENEVENTO (Sabato ore 15), BRESCIA-LATINA (Sabato ore 15), CARPI-SALERNITANA (Sabato ore 15), VICENZA-TERNANA (sabato ore 15), AVELLINO-BARI (Sabato ore 15), ENTELLA-VERONA (Sabato ore 15), FROSINONE-TRAPANI (Sabato ore 15), CESENA-NOVARA (Sabato ore 15), SPAL-PRO VERCELLI (Domenica ore 17:30), PISA-CITTADELLA (Lunedì ore 20:30)
41° TURNO: PRO VERCELLI-BRESCIA, SALERNITANA-AVELLINO, CITTADELLA-VICENZA, BENEVENTO-FROSINONE, NOVARA-ENTELLA, TERNANA-SPAL, SPEZIA-PISA, VERONA-CARPI, LATINA-PERUGIA, TRAPANI-CESENA, BARI-ASCOLI (tutte le gare in programma Sabato 13 Maggio eccezion fatta per Bari-Ascoli che si giocherà Domenica 14 Maggio alle ore 15)
42° TURNO: PERUGIA-SALERNITANA, AVELLINO-LATINA, CARPI-NOVARA, CESENA-VERONA, VICENZA-SPEZIA, BRESCIA-TRAPANI, ENTELLA-CITTADELLA, PISA-BENEVENTO, SPAL-BARI, ASCOLI-TERNANA, FROSINONE-PRO VERCELLI (tutte le gare in contemporanea Giovedì 18 Maggio alle ore 20:30)
riservata 1****
sparito il post 'brescia 2-3' a chiusura del
discorso differenza 5 punti in su per non
disputare i play out è quanto ho scritto
senza mai fare paragoni a maggiore di 4
Con 4 siamo apposto, pari col Benevento e vittoria con la Ternana, meglio se il contrario da un punto di vista mentale
tranquillo algoritmo maggiore di 4p o un minimo di 5p per evitare i play out non è la stessa cosa ,hai ragione tu altrimenti non ci dormi la notte ahahahah,saluti
In totale ci sono 21 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.