Benevento, 25 i convocati di Baroni: “Ascoli famelico di punti, non cambierò assetto tattico”
di Redazione Picenotime
giovedì 04 maggio 2017
L'allenatore del Benevento Marco Baroni, prima della partenza della squadra alla volta delle Marche, ha presentato oggi in conferenza stampa il match contro l'Ascoli Picchio in programma Sabato 6 Maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la terzultima giornata del campionato di Serie B.
“Al di là della vittoria nel derby con l'Avellino, resta come la squadra abbia affrontato la gara – ha detto il tecnico giallorosso, come riporta il sito Calcioealtro.it –. Non abbiamo sbagliato il proposito della gara, dove volevamo imporre il nostro gioco. Ci siamo riusciti e complimenti ai ragazzi”.
Sulle assenze, Melara potrebbe tornare prossima settimana, mentre per Cissè i tempi saranno legati all’esito dell’ecografia di lunedì prossimo: “Vedo opportunità e non penso a fasciarmi la testa – ha chiarito il tecnico –. Sapevamo che lunedì non ci sarebbe stato Buzzegoli. Con Ciciretti sapevo di correre un rischio, ma il fatto che abbia voluto stare in campo è certamente positivo. Adesso abbiamo delle alternative, ma ciò che conta in questo momento è che ci siamo. Chi va in campo gode della mia fiducia e di quella della squadra. Potrebbe essere una soluzione giocare con Falco a destra. Puscas sta sempre meglio ed è la prima risorsa, sto valutando se farlo partire dal primo minuto. Al 4-3-3 non ci penso, almeno inizialmente. Gli avversari sono bravi sugli esterni e può essere solo una soluzione in corsa. Può essere un sistema di tenuta, non di sviluppo, anche perché ci abbiamo lavorato poco - ha aggiunto Baroni -. Contro l'Ascoli è la gara più importante delle tre, perché ci vede in campo dopo il ritorno alla vittoria, ma andiamo ad affrontare una squadra famelica di punti importanti. Adesso le partite sono tutte così ed è la bellezza di questo momento della stagione. Questa squadra attua un calcio molto dispendioso. C’è stato un momento nel quale pensavamo che bastasse giocar bene ed invece non è così. Però questo è il calcio che ci piace e che ci entusiasma. Sono molto fiducioso, aspettiamo questa gara. Adesso è fondamentale ritrovare continuità”.
Al termine dell'odierna seduta di allenamento, il tecnico del Benevento Marco Baroni ha diramato l’elenco dei 25 calciatori convocati. Out per problemi fisici Buzzegoli, Bagadur, Melara, Cissè e Ciciretti.
Portieri: Alastra (31), Cragno (1), Gori (12), Piscitelli (22);
Difensori: Camporese (15), Lopez (6), Lucioni (5), Pezzi (2), Gyamfi (18), Padella (14), Venuti (23); Rutjens (32); Fusco (17);
Centrocampisti: Chibsah (13), De Falco (21), Del Pinto (4), Eramo (34), Matera (36), Pajac (11), Viola (35), Donnarumma (28);
Attaccanti: Ceravolo (9), Brignola (25), Falco (20), Puscas (24).
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA BARONI PRE ASCOLI-BENEVENTO
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, al Palafolli tutto pronto per lo spettacolo ''I dialoghi della vagina''
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
