Benevento, 25 i convocati di Baroni: “Ascoli famelico di punti, non cambierò assetto tattico”
di Redazione Picenotime
giovedì 04 maggio 2017
L'allenatore del Benevento Marco Baroni, prima della partenza della squadra alla volta delle Marche, ha presentato oggi in conferenza stampa il match contro l'Ascoli Picchio in programma Sabato 6 Maggio alle ore 15 allo stadio "Del Duca" per la terzultima giornata del campionato di Serie B.
“Al di là della vittoria nel derby con l'Avellino, resta come la squadra abbia affrontato la gara – ha detto il tecnico giallorosso, come riporta il sito Calcioealtro.it –. Non abbiamo sbagliato il proposito della gara, dove volevamo imporre il nostro gioco. Ci siamo riusciti e complimenti ai ragazzi”.
Sulle assenze, Melara potrebbe tornare prossima settimana, mentre per Cissè i tempi saranno legati all’esito dell’ecografia di lunedì prossimo: “Vedo opportunità e non penso a fasciarmi la testa – ha chiarito il tecnico –. Sapevamo che lunedì non ci sarebbe stato Buzzegoli. Con Ciciretti sapevo di correre un rischio, ma il fatto che abbia voluto stare in campo è certamente positivo. Adesso abbiamo delle alternative, ma ciò che conta in questo momento è che ci siamo. Chi va in campo gode della mia fiducia e di quella della squadra. Potrebbe essere una soluzione giocare con Falco a destra. Puscas sta sempre meglio ed è la prima risorsa, sto valutando se farlo partire dal primo minuto. Al 4-3-3 non ci penso, almeno inizialmente. Gli avversari sono bravi sugli esterni e può essere solo una soluzione in corsa. Può essere un sistema di tenuta, non di sviluppo, anche perché ci abbiamo lavorato poco - ha aggiunto Baroni -. Contro l'Ascoli è la gara più importante delle tre, perché ci vede in campo dopo il ritorno alla vittoria, ma andiamo ad affrontare una squadra famelica di punti importanti. Adesso le partite sono tutte così ed è la bellezza di questo momento della stagione. Questa squadra attua un calcio molto dispendioso. C’è stato un momento nel quale pensavamo che bastasse giocar bene ed invece non è così. Però questo è il calcio che ci piace e che ci entusiasma. Sono molto fiducioso, aspettiamo questa gara. Adesso è fondamentale ritrovare continuità”.
Al termine dell'odierna seduta di allenamento, il tecnico del Benevento Marco Baroni ha diramato l’elenco dei 25 calciatori convocati. Out per problemi fisici Buzzegoli, Bagadur, Melara, Cissè e Ciciretti.
Portieri: Alastra (31), Cragno (1), Gori (12), Piscitelli (22);
Difensori: Camporese (15), Lopez (6), Lucioni (5), Pezzi (2), Gyamfi (18), Padella (14), Venuti (23); Rutjens (32); Fusco (17);
Centrocampisti: Chibsah (13), De Falco (21), Del Pinto (4), Eramo (34), Matera (36), Pajac (11), Viola (35), Donnarumma (28);
Attaccanti: Ceravolo (9), Brignola (25), Falco (20), Puscas (24).
CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA BARONI PRE ASCOLI-BENEVENTO
© Riproduzione riservata
Commenti
Approfondisci

A Rotella lezioni gratuite di yoga fino al termine di Agosto
mer 02 luglio • Salute

A Cupra Marittima vivo successo per la prima edizione della Maratonina Cuprense
mer 02 luglio • Atletica

Prefettura, protocollo per la sicurezza degli operatori sanitari negli ospedali di Ascoli e San Benedetto
mer 02 luglio • News

Atletico Ascoli, che colpo per la difesa! Ingaggiato il centrale De Santis, al Pineto nella scorsa stagione
mer 02 luglio • Atletico Ascoli

Ascoli Piceno: quarto appuntamento con ''Salute in cammino per la cultura''
mer 02 luglio • Salute

Ascoli Calcio, spazio al nuovo progetto tecnico targato Patti e Tomei con la supervisione di Andrea Passeri
mer 02 luglio • Ascoli Time

Polizia Locale di Monteprandone e Servizio Veterinario AST bloccano attività illecita di vendita abusiva di pollame
mer 02 luglio • Cronaca

Emergenza caldo, a San Benedetto del Tronto torna il Disco Verde al Centro 'Primavera'
mer 02 luglio • Comunicati Stampa

Ascoli Piceno, in corso i lavori per la realizzazione dell'area camper al Pennile di Sotto
mer 02 luglio • News

Ascoli, incontro tra Cna Picena e questore Aldo Fusco per confermare piena sinergia tra le parti
mer 02 luglio • News
