Ascoli Picchio, Perez: ''E una salvezza che nasce dalla sofferenza, si poteva fare meglio''
di Redazione Picenotime
domenica 14 maggio 2017
Leonardo Perez è stato uno dei grandi protagonisti del match vinto dall'Ascoli Picchio per 1-0 allo stadio "San Nicola" di Bari, tre punti che hanno regalato ai bianconeri l'aritmetica salvezza.
“Volevo giocare questa partita e devo ringraziare il mister che è stato di parola quando mi ha promesso che sarei stato schierato titolare nella gara decisiva. Era da ottobre che non mi capitava, ma è giusto così perché in avanti gli altri hanno sempre fatto più che bene - ha dichiarato Perez, come riporta il sito Barinelpallone.it -. Nonostante qualche problema di troppo abbiamo approcciato al meglio il match e abbiamo avuto una buona gestione delle forze. Non è stato semplice giocare sapendo gli altri risultati perché questo ci ha messo un po’ di pressione, ma ci tenevamo davvero a fare bene e a centrare la salvezza che possiamo ben dire sia nata dalla sofferenza. Il nostro girone di ritorno è stato difficile. Le cose non sono andate al meglio e sono tanti i rimpianti che abbiamo. Credo infatti che l’Ascoli abbia messo in mostra i migliori giovani del torneo e un po’ più di esperienza e personalità ci avrebbero consentito di ambire ai playoff e di puntare a qualcosa di meglio. Bisogna anche considerare, però, gli ingenti capitali investiti dai club che ci sono davanti”.
"In rappresentanza della squadra, posso ben dire che questa salvezza rappresenta un grande traguardo di questa stagione ed è certamente frutto del gruppo - dice invece Daniele Cacia, come riporta sempre Barinelpallone.it -. Il campionato cadetto è difficile e nessuno ti fa regali. Basta subire qualche episodio sfavorevole e nel giro di poche giornate è facile ritrovarsi nelle zone più calde della classifica. Qualcuno ha forse pensato o sperato che potesse finire diversamente, noi no. La società può davvero essere orgogliosa di quello che abbiamo fatto. Siamo in attesa di sapere cosa ci dirà il patron Bellini. Sono certo che le sue parole attireranno molto la nostra attenzione - ha sottolineato ancora Cacia -. Insieme ad altri giocatori esperti, ci siamo messi a disposizione di quelli più giovani. Credo di aver fatto personalmente il mio dovere. Quanto al numero di gol, ne ho messi a segno di meno rispetto alla stagione passata, ma è anche vero che ho dovuto saltare una decina di gare a causa di alcuni problemi fisici ed ho anche giocato spesso solo grazie alle iniezioni. Quasi tutta la stagione l’ho praticamente affrontata con una sola gamba. Dedico la salvezza alla mia famiglia visto che c’è un terzo figlio in arrivo!“.
© Riproduzione riservata
Commenti
Sauro
domenica 14 maggio 2017
Bravo LEO! È mancata l esperienza. Ascolteremo anche noi con molta attenzione il patron Bellini.
roberto di AP
domenica 14 maggio 2017
Quando parla Bellini, forse a causa del bilinguismo, crea sempre equivoci e malintesi, quindi è meglio che faccia parlare i fatti....... per fare la serie B e salvarsi senza" infarti" bisogna alzare il tasso tecnico della squadra. Giocatori buoni per la lega pro non e' detto che siano validi per la serie b. E l'anno prossimo non avremo i piedi buoni di Orsolini e Felicioli .
Alvaro da Osimo
domenica 14 maggio 2017
Grande leo. Questa squadra con tre innesti poteva fare il salto di qualità .forza ascoli
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa
