• Ascoli Time
  • Ascoli-Ternana 1-2: clamoroso errore di Ragni, il Picchio chiude con un ko. Fere salve

Ascoli-Ternana 1-2: clamoroso errore di Ragni, il Picchio chiude con un ko. Fere salve

di Redazione Picenotime

giovedì 18 maggio 2017

Ascoli Picchio si sfidano allo stadio "Del Duca" nel match valevole per la 42esima ed ultima giornata del campionato di Serie B.

Aglietti punta sul 3-5-2 con l'esordio tra i pali di Ragni e la difesa composta da Cinaglia, Augustyn e Gigliotti. Sulle fasce agiscono Almici e Mignanelli, a centrocampo ci sono Carpani, Addae e Bianchi, coppia d'attacco formata da Bentivegna e Cacia (in panchina i Primavera Paolini, Tassi e Ciarmela). Formazione annunciata per Liverani, con Aresti in porta e la retroguardia a quattro composta da Zanon, Meccariello, Diakitè e Contini. In cabina di regia capitan Ledesma coadiuvato da Coppola e Di Noia, sulla trequarti agisce Falletti alle spalle delle punte Pettinari e Palombi. Ottima cornice di pubblico al "Del Duca", completamente gremita la Curva Sud (presente anche l'ex bomber bianconero Soncin), quasi 1000 tifosi rossoverdi in Curva Nord. 



In avvio Ascoli pericoloso con i tentativi dalla sinistra di Mignanelli (pallone sopra la traversa) e Bianchi (Aresti smanaccia in corner). Al minuto 8 Picchio in vantaggio: punizione tagliata dalla corsia mancina di Almici, svetta Gigliotti e batte Aresti realizzando il terzo centro in campionato. Striscione dei tifosi bianconeri in Curva Sud: "Una società ambiziosa si affida a chi è competente e ama la sua gente. Meritiamo di più". Al 21' Palombi si libera in area di rigore, destro secco che Ragni blocca in due tempi. Ascoli brillante sostenuto da un pubblico eccezionale, la squadra di Liverani fatica a creare occasioni degne di nota. Provano ad alzare i ritmi gli ospiti nel finale, con i tentativi di Pettinari e Di Noia che però non trovano lo specchio della porta. Applausi a scena aperta alla fine del primo tempo per un Ascoli gagliardo, con i tifosi che cantano: "Vi vogliamo così".

Sono 7128 gli spettatori al "Del Duca" per quasi 60mila euro di incasso. Spettacolare coreografia in Curva Sud con uno striscione: "Le stelle brillano soltanto in notte oscura". Al 55' Liverani rinforza l'attacco inserendo il possente Avenatti per un impalpabile Palombi. La Ternana comincia a spingere: Pettinari prima sfiora l'incrocio dei pali con un colpo di testa su corner dalla destra e poi si vede respingere da Ragni con una conclusione mancina in area piccola dopo un tunnel su Gigliotti. Clamorosa la chance fallita di testa da Meccariello al 61 tutto solo in area, pallone sopra la traversa. Forcing rossoverde: tentativo aereo di Avenatti respinto da Ragni poi Pettinari non trova il bersaglio grosso. Al 64' alza bandiera bianca Cinaglia per infortunio, al suo posto entra Mengoni (nella Ternana c'è Petriccione per Coppola). Un minuto dopo le Fere trovano il pari con una stoccata mancino in area di Avenatti che piega le mani di Ragni. Aglietti corre ai ripari inserendo Perez per Bentivegna ma la Ternana passa in vantaggio con Falletti che sfrutta un'incredibile indecisione di Ragni su retropassaggio di Addae e deposita in rete a porta vuota. Al 74' giallo pesante per Almici, che diffidato salterà la prima gara del prossimo campionato. Viene espuldo Masi (dalla panchina) per proteste. Addae non molla e spacca la traversa con un terrificante destro di controbalzo leggermente deviato da Aresti. Liverani si copre e nel finale inserisce Valjent per un ottimo Falletti. Ci prova di testa Carpani su cross di Mignanelli, pallone out di poco. Finisce con la 13esima sconfitta in campionato del Picchio, la sesta tra le mura amiche. L'Ascoli chiude il campionato a quota 49 punti (2 in più rispetto all'anno scorso), le Fere sono aritmeticamente salve dopo un'incredibile risalita nella parte finale di stagione. 



TABELLINO E PAGELLE

ASCOLI-TERNANA 1-2

ASCOLI (3-5-2): Ragni 4; Cinaglia 6 (64' Mengoni 5.5), Augustyn 5.5, Gigliotti 6.5 (78' Slivka 5.5); Almici 5.5, Carpani 6, Addae 7, Bianchi 5.5, Mignanelli 6; Cacia 5.5, Bentivegna 5.5 (67' Perez 5.5). A disposizione: Lanni, Mogos, Giorgi, Tassi, Paolini, Ciarmela. Allenatore: Aglietti 5.5

TERNANA (4-3-1-2): Aresti 6.5; Zanon 6, Meccariello 5.5, Diakitè 6, Contini 6; Coppola 5.5 (64' Petriccione 6), Ledesma 6, Di Noia 6.5; Falletti 7 (81' Valjent 6); Pettinari 6, Palombi 5 (55' Avenatti 7). A disposizione: Di Gennaro, Rossi, Masi, Lagumina, Acquafresca, Monachello. Allenatore: Liverani 6.5

Arbitro: Illuzzi di Molfetta 6

Reti: 8' Gigliotti, 65' Avenatti, 68' Falletti

Espulso: 77' Masi (dalla panchina)


© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
giovedì 18 maggio 2017

AGLIETTI VERGOGNA , CACIA CHE SI ABBRACCIA LIVERANI E PARLANO ALL'ORECCHIO VERGOGNA, RAGNI VERGOGNA, TUTTA LA SQUADRA VERGOGNA E TIFOSI CHE DIFENDONO AGLIETTI VERGOGNA. VI PREGO SOCIETA' MANDATE VIA TUTTI !!!!


Domenico
giovedì 18 maggio 2017

Vergogna...oggi mi vergogno di essrre tifoso ascolano...fuori tutti salvo solo Addae cje ha lottato fino alla fine


Giuseppe da cagliari
giovedì 18 maggio 2017

Solo una parola VERGOGNOSO con la salvezza acquista per c... anche oggi abbiamo fatto la solita partita di m.... a non sono stati capaci di regalarci una prestazione con la P maiuscola. Grazie di tutto a voi della redazione per tutti i momenti belli passati con voi. Ma con dispiacere ed a 64 anni dalla prossima stagione le partite si vedono in tv se mi piacciono se no faro altro ma risparmiero' soldi di viaggi e sicuramente salute. Saluto a tutta la redazione ed a tutti i tifosi che commentano su questo sito GRAZIE.


In totale ci sono 57 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.