• Ascoli Time
  • Spal-Ascoli 2-2, Righi: “Pareggio giusto, bellissima partita. Buchel? Non c'è alcun tipo di interesse”

Spal-Ascoli 2-2, Righi: “Pareggio giusto, bellissima partita. Buchel? Non c'è alcun tipo di interesse”

di Redazione Picenotime

venerdì 23 agosto 2024

Il direttore sportivo dell'Ascoli Emanuele Righi, ex di turno, ha commentato nella sala stampa dello stadio "Mazza" di Ferrara la gara pareggiata contro la Spal nella prima giornata del girone B del campionato di Serie C. 

"Secondo me nel primo tempo la Spal meritava qualcosa in più e invece si è ritrovata sotto di un gol. Nella ripresa, nel momento in cui li abbiamo messi in difficoltà, sono stati bravi loro a tenerla e poi ad agguantare il pari. Penso che il pareggio sia giusto. C'è stato un momento in cui abbiamo pensato di vincerla, altri in cui abbiamo pensato di perderla, poi nel finale Melgrati ha fatto una grande parata su D'Uffizi. E' stata una bellissima partita che ha onorato l'apertura del campionato di Lega Pro. La Spal è molto forte ed è allenata benissimo, anche il ds sta lavorando in maniera fantastica. Noi, con i nostri ragazzini, possiamo diventare qualcosa di interessante e dare fastidio. Abbiamo scoperto degl under molto bravi e ne abbiamo fatti giocare 6/7 oggi. Staremo attenti sul mercato nelle battute finali - ha dichiarato Righi -. Buchel? Mi fa molto sorridere questa storia. Non abbiamo mai parlato con Buchel, ho letto sui giornali di bellissime avventure, mi sono appassionato anche io, però in questo momento mi risulta un po' strano. E' un giocatore che stimo tantissimo e che ho già avuto a Bologna ed a Verona. Non c'è però alcun tipo di interesse da parte dell'Ascoli. Quaranta? Da quello che ho letto la Spal cerca un difensore centrale, Danilo è un giocatore molto forte, io con Casella non ho avuto modo di parlare direttamente di niente, credo sia più una questione di procuratori. Bando non più capitano? E' un ragazzo del 2006, una sorta di rivelazione, è stato un segnale la fascia in Coppa Italia come nuovo corso, con la volontà di ripartire zero. Ad Ascoli la situazione è cambiata radicalmente dopo la retrocessione, sia a livello di gruppo, sul piano societario che per quanto concerne la direzione tecnica. C'è qualcosa di diverso, spero che sia buono. Oggi è tornato in campo un "ragazzo" come Gagliolo che non giocava da quasi un anno, è stata una grande soddisfazione vederlo in campo per 90 minuti, in molti gli hanno messo etichette sbagliate. Credo che, per la storia calcistica, la fascia la meriti o lui o Varone. Trattative prossime alla chiusura? Ora ci prendiamo due giorni di pausa e facciamo una riflessione interna per capire se intervenire o meno". 

CLICCA QUI PER VIDEO CONFERENZA STAMPA RIGHI POST GARA


Picenotime.it è anche su Whatsapp. E' sufficiente CLICCARE QUI per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati! 



Emanuele Righi

Emanuele Righi

© Riproduzione riservata

Commenti

sopra..tutto l'Ascoli Calcio
venerdì 23 agosto 2024

Scusate.. ma non ce la posso fa... Me sembra di esse tornato co Valentini... MA TUTTI IN ASCOLI VENGONO STI SOGGETTI???? Come? Ah già.. Co sta società che te meravigli?????? QUESTA NON E LA MIA SOCIETA. PULCINELLI VATTENE


Msg
venerdì 23 agosto 2024

Caro ds, dopo la retrocessione ad Ascoli non è cambiato NIENTE, non tanto come dici tu


asnkvola
venerdì 23 agosto 2024

Senta signor direttore,veda quello che deve fare,o Buchel o non Buchel un paio di centrocampisti degni di tale nome ed esperienza vanno presi,per quanto riguarda 40 se c'era lui in difesa con molta probabilità si faceva risultato pieno,lei ha fatto secondo me il miglior attacco della lega pro ma senza centrocampo e difesa l'attacco fa ben poco.


In totale ci sono 17 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.