• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Bellini is back. Tanti gli appuntamenti nell'agenda del patron

Ascoli Picchio, Bellini is back. Tanti gli appuntamenti nell'agenda del patron

di Redazione Picenotime

martedì 23 maggio 2017

Il patron dell'Ascoli Picchio Francesco Bellini è tornato ieri ad Ascoli dal Canada e da questa mattina è già operativo nella sede di Corso Vittorio Emanuele.

Dopo una stagione che si è conclusa con un'altra salvezza conquistata in extremis (nel 2016 all'ultima giornata, quest'anno alla penultima) il numero uno del sodalizio bianconero ha tanti appuntamenti in agenda per programmare al meglio il prossimo campionato.

Si parte dal confronto con l'allenatore Alfredo Aglietti, che ha avuto il rinnovo automatico del contratto per un'altra stagione dopo aver centrato l'obiettivo del mantenimento della categoria. Solo dopo aver parlato con il tecnico toscano ed aver compreso le sue motivazioni e soprattutto cosa non ha funzionato nei complicati giorni seguenti la sconfitta di Salerno, Bellini deciderà se continuare con lui o se virare sul sesto allenatore da quando è proprietario dell'Ascoli (Bruno Giordano, Flavio Destro, Mario Petrone, Devis Mangia e appunto Alfredo Aglietti, con il breve interregno del duo Paolo Cozzi-Cesare Beggi nel finale dello scorso campionato).

Salde le posizioni dell'amministratore unico Andrea Cardinaletti e del direttore sportivo Cristiano Giaretta, così come quella del responsabile del settore giovanile Cetteo Di Mascio (che nel Febbraio 2014 ha firmato un contratto quinquennale con il club bianconero). Importante anche l'assemblea dei soci prevista nei prossimi giorni per confrontarsi con gli azionisti Battista Faraotti, Giuliano Tosti e Gianluca Ciccoianni e stilare di conseguenza i programmi futuri ed il budget per il calciomercato.

Fondamentale per Bellini sarà anche capire, come anticipato dall'amministratore unico Andrea Cardinaletti nella conferenza stampa della scorsa settimana, che tipo di accordo stipulare con il Comune di Ascoli Piceno per la concessione pluriennale dello stadio "Del Duca". In attesa che vengano completati definitivamente i lavori e i collaudi per la Tribuna Est (non prima del prossimo autunno), si va verso il rinnovo annuale della convenzione d'affitto con la prospettiva poi di una cessione a 50 o 99 anni alla società bianconera della struttura, che necessita immediatamente di lavori di ristrutturazione nella tribuna d'onore ancora priva di una copertura.

L'imprenditore italo-canadese si accerterà dal vivo, inoltre, di come stanno procedendo i lavori del nuovo Centro Sportivo "Picchio Village": si punta a renderlo operativo sia per la prima squadra che per tutte le formazioni giovanili per l'inizio della prossima stagione agonistica.

Bellini, infine, parteciperà alle iniziative del "Picchio in Tour" organizzate dalla società negli ultimi giorni del mese di Maggio per coinvolgere maggiormente la tifoseria del Fermano e nel prossimo weekend sarà presente alla Cantina Domodimonti per l'evento "Cantine Aperte 2017" che nella scorsa edizione vide un grande afflusso di supporters bianconeri.


Francesco Bellini

Francesco Bellini

© Riproduzione riservata

Commenti

Alce69
martedì 23 maggio 2017

Si prenderanno decisioni che possono valere una stagione. Buon lavoro presidente. Un consiglio da parte dei tuoi soci di minoranza valutalo sempre. Forza ASCOLI


vincenzo
martedì 23 maggio 2017

mi fido di lui e secondo me alla fine Aglietti rimane, sono pronto a scommettere


albardialbissola
martedì 23 maggio 2017

I lavori alla tribuna est non finiscono prima dell autunno....ho vinto una scommessa...era facile però


In totale ci sono 39 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.