01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Ascoli Calcio, tutto in discesa per l'arrivo in bianconero del 22enne attaccante De Paoli

Ascoli Calcio, tutto in discesa per l'arrivo in bianconero del 22enne attaccante De Paoli

di Redazione Picenotime

mercoledì 18 agosto 2021

Nella giornata odierna ha subìto un'importante accelerazione la trattativa tra Ascoli e Monopoli che riguarda due attaccanti. Si prepara a vestire la maglia bianconera il 22enne Andrea De Paoli, pronto a trasferirsi a titolo definitivo nel capoluogo piceno con contratto fino al 30 Giugno 2024. 

Nato a Genova il 6 Agosto 1999, alto 185 centimetri, destro naturale ma abile anche con il sinistro, De Paoli è una punta moderna di movimento che svaria su tutto il fronte d'attacco. Dopo aver militato nelle squadre Primavera di Brescia, Genoa e Ternana, ha esordito tra i professionisti con la Sambenedettese nel campionato di Serie C 2018/2019, con un totale di 4 presenze ed un gol nel primo match giocato sul campo del Renate il 29 Dicembre 2018. Nel girone C del campionato di Serie C 2019/2020 ha invece vestito la maglia del Rieti realizzando 4 gol e 3 assist in 28 presenze (di cui 19 da titolare). Nella scorsa stagione ha collezionato 12 presenze in Serie C con la Cavese con un gol contro il Bari, poi nel calciomercato invernale è passato a titolo definitivo al Monopoli. Con la squadra pugliese, da Febbraio a Maggio, ha giocato 14 match realizzando 6 reti contro Turris, Cavese, Virtus Francavilla, Bisceglie, Palermo e Paganese.

De Paoli, voglioso di mettersi alla prova per la prima volta in carriera nel campionato di Serie B, ha svolto tutta la preparazione estiva con la squadra biancoverde a Villa D'Agri con piccoli problemi muscolari che sono stati completamente superati. 




Al Monopoli del ds Marcello Chiricallo e del nuovo mister Alberto Colombo andrà invece Mattia D'Agostino. Il contratto del 21enne attaccante abruzzese verrà allungato fino al 30 Giugno 2023 e poi passerà in prestito con diritto di riscatto al club pugliese che si appresta ad affrontare il campionato di Serie C. Nell'ultima annata D'Agostino ha giocato 21 gare nel campionato Primavera 1 Tim (tutte da titolare per un totale di 1775 minuti in campo) con 2 gol contro Genoa ed Atalanta e 3 assist. Nella prima parte di stagione era stato protagonista di un trasferimento in prestito all'Olbia, in Serie C, con cui però trovò poco spazio con appena 2 apparizioni da subentrato. Ha collezionato complessivamente 71 presenze, 13 reti e 8 assist con la Primavera bianconera più altre 22 partite con 4 gol nelle file dell'Under 17. Nel Giugno 2020, con Guillermo Abascal in panchina, ebbe modo di mettere a referto due presenze da subentrato in Serie B nei match interni persi contro Cremonese e Perugia.

Le due operazioni sono in fase di definizione con i club ed gli agenti dei calciatori che stanno limando gli ultimi dettagli per poi preparare le carte che andranno a formalizzare entrambi i trasferimenti. 


Foto da Instagram Andrea De Paoli

Foto da Instagram Andrea De Paoli

© Riproduzione riservata

Commenti

remo
mercoledì 18 agosto 2021

profilo interessante, fatti valere ragazzo!


Msg
mercoledì 18 agosto 2021

Profilo interessante che potrebbe far bene come riserva, credo e spero che non sia lui il “colpaccio” in attacco promesso dal patron


Giovanni Gennaretti
mercoledì 18 agosto 2021

Qui non polemizzo, x quel poco che ha giocato ha sempre segnato, forse l'avrei puntato prima x fare la preparazione e renderlo utile x l'inizio, ma con tanti cervelli, il mio pensiero è superfluo, di fatto stiamo a cara mamma


In totale ci sono 23 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.