01 INTESTAZIONE - TURLA COSTRUZIONI
  • Ascoli Time
  • Parma-Ascoli 0-1, Sottil: “Complimenti ai miei ragazzi, sono stati straordinari. Importante aiuto dei tifosi”

Parma-Ascoli 0-1, Sottil: “Complimenti ai miei ragazzi, sono stati straordinari. Importante aiuto dei tifosi”

di Redazione Picenotime

lunedì 18 aprile 2022

L'allenatore dell'Ascoli Andrea Sottil ha parlato nella sala stampa dello stadio "Tardini" al termine del match vinto contro il Parma nella 35esima giornata del campionato di Serie B.


"Sapevamo che era una giornata molto importante. Ben 1500 ascolani sono venuti a Parma, i tifosi sono sempre straordinari. Hanno dimostrato di crederci, ci hanno spronato e ci hanno permesso di battere una squadra con giocatori importanti. Complimenti ai miei ragazzi, potevamo chiudere la partita prima. Siamo andati in vantaggio poi ci siamo difesi. Sono contento. I miei ragazzi sono stati straordinari. Adesso ci prepariamo ad affrontare il Cittadella. Ci riposiamo un giorno e ci godiamo la vittoria meritata. Non si poteva venire qui e non subire il Parma. Siamo ripartiti tre volte in superiorità numerica e lì si poteva andare sul 2-0. Il Parma è una squadra importante. Ci hanno messo dei cross esterni e siamo stati bravi. Faccio i complimenti a chi è subentrato. Ancora un contributo importante per portare la partita a casa.

Ci siamo concentrati su quello che dovevamo fare noi. Il Perugia ha vinto. Il Cittadella ha perso. Ho recuperato tutta la rosa, abbiamo un'altra settimana per lavorare al top e presentarci molto carichi per ripresentarci in campo e chiudere la reguar season nel migliore dei modi. Il Parma era un avversario con valori importanti, ma voglio esaltare i miei ragazzi. Venire qua e vincere non era semplice. Ci siamo riusciti - ha dichiarato Sottil -. Questa categoria vuole un vestito preciso. La mia idea di calcio è questa e in questo campionato di B vige l'equilibrio. Ogni partita bisogna battagliare. C'è la corsa, il fisico, andare a lottare e poi il talento. Questa è una categoria difficile e impegnativa. Bisogna calarsi bene nella parte e mettere sempre il vestito giusto. Bellusci ha sentito contrarre il flessore, dovremo valutarlo martedì. Farà una risonanza. Maistro ha avuto una contrazione anomala in prerifinitura al quadiricipite. Lo abbiamo salvaguardato. Tsadjout non è ancora in condizioni ottimali, farà una visita specialistica".







Andrea Sottil

Andrea Sottil

© Riproduzione riservata

Commenti

A G I F
lunedì 18 aprile 2022

MISTER SOTTIL SEI FFFORTISSiMO!!!! Comunque BRAVISSIMI TUTTI e GRAZIE PATRON PULCINELLI per averci RIDATO la DIGNITÀ!! F A C


thealvaropugnaloni Osimo
lunedì 18 aprile 2022

Caro mister i complimenti te li devi fare da solo ...Da quando 6 arrivato c'è chi storceva il naso ...Spero che rimani con noi x molto tempo...Ancora grazie dove stiamo in classifica...58 punti non sono pochi...ASCOLI CALCIO SEMPRE CON TE


alessandro
lunedì 18 aprile 2022

Un grande applauso voglio farlo a mister sottil perché lo ritengo valore aggiunto per la grinta che ha trasmesso alla squadra.


In totale ci sono 14 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.