• Ascoli Time
  • Ascoli, per Ganz non è ancora detta l'ultima parola. Il faro in attacco è Favilli

Ascoli, per Ganz non è ancora detta l'ultima parola. Il faro in attacco è Favilli

di Redazione Picenotime

domenica 18 giugno 2017

Per l'Ascoli Picchio non è ancora definitivamente chiuso il discorso relativo a Simone Andrea Ganz. Il 23enne attaccante figlio d'arte, legato alla Juventus da un contratto fino al 30 Giugno 2020, sembrava fino a pochi giorni fa vicinissimo al Pescara di Zdenek Zeman, che aveva ammesso pubblicamente di volerlo al più presto a disposizione. Il giocatore, che era stato promesso all'Ascoli lo scorso Gennaio nell'ambito dell'operazione che ha portato Riccardo Orsolini alla Juventus, ha mostrato subito gradimento per la destinazione biancazzurra con i due club che avevano trovato una bozza d'accordo sulla base di un prestito oneroso con obbligo di riscatto a cifra fissata in caso di approdo in Serie A.

Su Ganz ha fatto però irruzione nelle ultime ore il Genoa di Enrico Preziosi, che ha incontrato i dirigenti della Juventus esternando la propria intenzione di acquistare a titolo definitivo il cartellino dell'attaccante per una cifra vicina ai due milioni ed in più ha chiesto il prestito del centrocampista Rolando Mandragora, reduce dai Mondiali Under 20 in Corea del Sud.

A questo punto si sono rimescolate le carte in tavola e l'Ascoli potrebbe nuovamente tornare in pista per Ganz, nonostante il giocatore abbia espresso a più riprese il suo desiderio di approdare alla corte di Zdenek Zeman. La vicenda, come sottolinea il sito Pescarasport24.it, non troverà comunque soluzione prima del 24 Giugno: solo dopo quella data, infatti, la Juventus tornerà esclusiva proprietaria del cartellino (il Verona vanta un diritto di riscatto che comunque non eserciterà).

Per cautelarsi il Pescara ha già fatto un primo sondaggio per Pierluigi Cappelluzzo, centravanti classe 1996 di proprietà del Verona che già aveva giocato in riva all'Adriatico nella stagione 2015/2016 con Massimo Oddo in panchina. Cappelluzzo viene monitorato anche dal direttore sportivo dell'Ascoli Cristiano Giaretta, che però al momento in attacco è concentrato soprattutto sulla questione relativa ad Andrea Favilli. Domani il 20enne attaccante pisano verrà ufficialmente riscattato dal Livorno per una cifra attorno ai 3 milioni di euro, a quel punto si dovrà capire  quante e quali offerte da club di Serie A arriveranno per un giocatore che i dirigenti di Corso Vittorio Emanuele valutano più di Riccardo Orsolini (dagli 8 milioni di euro a salire). Con Daniele Cacia che non rientra più nei piani tecnici, l'attacco della squadra di Fulvio Fiorin ed Enzo Maresca dovrebbe poggiare sulla potenza e sul senso del gol di Favilli, ma nel caso in cui dovessero arrivare proposte irrinunciabili il talento assistito da Donato Di Campli verrebbe lasciato partire, con tutte le valutazioni del caso che comunque verranno fatto d'intesa con la Juventus come ha confermato il ds Cristiano Giaretta sulle pagine di "Tuttosport".

In attesa anche di definire il futuro di Leonardo Perez (che vanta un contratto fino al 30 Giugno 2018 con opzione per un'altra stagione e che vorrebbe rimanere in B), l'Ascoli non ha ancora perso le speranze di portare nel Piceno Simone Andrea Ganz, che con Favilli potrebbe formare una delle coppie gol più interessanti dell'intera cadetteria.



Simone Andrea Ganz

Simone Andrea Ganz

© Riproduzione riservata

Commenti

Giovanni 62
domenica 18 giugno 2017

CHI ci capisce qualcosa è veramente bravo. Solo una cosa è sicura, la più sbagliata, il siluramento di Cacia, senza piano B, senza spiegazioni plausibili, contro il popolo bianconero che non conta niente. Se è una questione economica faccio ridere, se è una questione tecnica, basta rivedere qualche centinaio di reti di questo scarto dell'Ascoli. O è economica o tecnica, entrambe fanno PIANGERE. Complimenti e Auguri.


asnkvola
domenica 18 giugno 2017

Ganz vuole venire ad Ascoli ma il Pescara sgancia più soldi,mistero risolto.


asnkvola
domenica 18 giugno 2017

Sembra che Cacia si è silurato da solo dopo la partita col Bari facendo questa dichiarazione" Ho saputo che il presidente appena torna dal Canada vuole fare i conti,lo aspettiamo così vediamo i conti che vuole fare" più o meno sono queste le parole che ha usato,è chiaro che se la cosa è vera dall'altra parte dell'oceano la risposta non si è fatta attendere.......


In totale ci sono 28 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.