• Ascoli Time
  • Ascoli, agente Beltrame: “Ne ho parlato con Giaretta, ragazzo gradirebbe la destinazione”

Ascoli, agente Beltrame: “Ne ho parlato con Giaretta, ragazzo gradirebbe la destinazione”

di Redazione Picenotime

giovedì 22 giugno 2017

L'Ascoli Picchio tiene sempre sotto osservazione il profilo di Stefano Beltrame, centrocampista offensivo classe 1993 sotto contratto con la Juventus fino al 30 Giugno 2020 e reduce dall'esperienza in prestito con il Den Bosch nella seconda divisione olandese (3 reti e un assist in 28 presenze).

Ne ha parlato in esclusiva per il sito Tuttojuve.com il suo agente Carlo Alberto Belloni: "In questi due anni Stefano è maturato tanto sotto ogni aspetto, in Olanda al Den Bosch è partito bene giocando ventinove partite prima che l’infortunio al menisco lo fermasse. Ha svolto tutti i tipi di ruoli possibili – dalla punta al mediano -, ha fatto tre gol e solo la sfortuna dei pali e delle traverse gli hanno negato di segnar di più. Ha inserito nel suo curriculum parecchia corsa, la cattiveria del recupero palla e questo non era abituato a farlo in Italia, ha capito che quando la palla non ti arriva devi andarla a recuperare - ha detto Belloni -. Ora sta bene fisicamente, procede tutto secondo i piani. Non è indietro sulla tabella di marcia. Sta attualmente recuperando al ‘J-Medical’, nella casa della Juventus. I rapporti con la Vecchia Signora sono sempre ottimi, ha un contratto fino al 2020 con la squadra bianconera. La società lo tutela sotto questo aspetto; Stefano ha passato parecchio tempo con i più grandi quattro anni fa e ha trovato la gioia dell’esordio col Genoa con mister Conte. Tutti a Vinovo gli vogliono bene. Il mercato? Stiamo valutando di tornare in Italia oppure di rimanere ancora in Olanda. Con il direttore degli Eagles ci siamo già incontrati due settimane fa a Vinovo, per intenderci è una piazza importante simile a quella del Frosinone in Italia. Loro stanno cercando un giocatore che possa giocare dalla trequarti in su, il profilo ideale perché Stefano ricorda nelle caratteristiche Kakà in quanto è capace di fare connessione tra l’attacco e la difesa, oltre che saper fare l’assist giusto dopo aver corso palla al piede per quaranta metri in velocità. Ad oggi, la formula economica proposta dagli olandesi non soddisfa la Juventus, ma le due società possono trovare una soluzione che accontenti tutti - ha aggiunto Belloni -. Nel frattempo ci sono state alcune chiacchierate con l’Ascoli per rimanere in Italia, il ds Giaretta lo conosce dai tempi di Novara e lo ha seguito quest’anno. E il ragazzo gradirebbe questa destinazione. Vuole rilanciarsi nel calcio che conta: il suo obiettivo principale è quello di giocare con continuità sia se sarà in Italia e sia se sarà in Olanda. Il Den Bosch? Lo rivorrebbe domani mattina. Si è fatto voler bene e il direttore sarebbe felice di riaverlo con se in squadra. Ma ad oggi non abbiamo fretta di fare niente, prima sta pensando alla riabilitazione. Se non dovessimo trovare una collocazione prima del 20 luglio, Stefano svolgerà l’allenamento con la seconda squadra bianconera. Il nostro intento è quello di andare dove giocherà".


Stefano Beltrame

Stefano Beltrame

© Riproduzione riservata

Commenti

Mirko
giovedì 22 giugno 2017

Raga io non vorrei lamentarmi per carità ma i numeri parlano chiaro, quesso qui (attaccante) dal 2013 ha fatto solo 5 gol, cioè io boh


Fuori come un balcone
giovedì 22 giugno 2017

Scí vabbé, ma qualche calciatore "normale" con esperienze positive in serie B quando lo trattate????


aspetto con ansia
giovedì 22 giugno 2017

Aspetto con ansia il commento di capro..sicuramente dirà " questo è fortissimo tra i primi quattro della serie b olandese..:)


In totale ci sono 9 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.