Spal-Ascoli 1-2, Brosco: “Vittoria meritata e voluta fortemente. Deve essere salvezza a tutti i costi”
di Redazione Picenotime
venerdì 16 aprile 2021
Il capitano dell'Ascoli Riccardo Brosco ha parlato attraverso il sito ufficiale del club bianconero al termine del match vinto contro la Spal allo stadio "Mazza" di Ferrara nell'anticipo della 34esima giornata del campionato di Serie B.
“Ho visto la squadra partire bene, ci siamo resi pericolosi in due occasioni da gol capitate a Bajic prima e Sabiri poi. Invece siamo andati sotto di un gol per un ‘infortunio’ che può succedere a tutti. Non ci siamo arresi, avevo visto la squadra sul pezzo, abbiamo continuato a fornire una prestazione come quella resa nelle ultime partite. Era importante dare continuità ai risultati, questa vittoria è meritata, tutta la squadra l’ha voluta fortemente e l’abbiamo conquistata con le unghie e con i denti, abbiamo ringhiato su tutti i palloni. Ora dobbiamo restare umili e affrontare la prossima partita con l’Empoli con la stessa mentalità delle ultime uscite perché la nostra è una squadra che, appena abbassa l’intensità, diventa una squadra normale - ha dichiarato Brosco -. Ringrazio Dionisi per le sue parole, noi più vecchi abbiamo cercato in tutti i modi di far integrare i ragazzi arrivati a gennaio, ma, ancor prima, quando è arrivato Mister Sottil, abbiamo cercato di compattarci, avendo toccato il fondo. Con Sottil in panchina abbiamo ottenuto 31 punti nell’arco di in un girone più una partita. E’ un peccato che la scossa non ci sia stata dall’inizio. Stasera festeggeremo in pullman questa vittoria, ma da domattina testa all’Empoli, sarà una partita difficilissima, i toscani verranno ad Ascoli per cercare punti per vincere il campionato, ma dalla nostra abbiamo la fame di una squadra che vuole salvarsi a tutti i costi. Mi dispiace per Avlonitis, spero recuperi in fretta perché sta facendo bene, così come Quaranta quando è stato chiamato in causa”.
© Riproduzione riservata
Commenti
GIA'54
sabato 17 aprile 2021
Grande Riccardo.... sei stato UN MURO. Di testa poi le hai prese tutte tu. Complimenti in modo particolare a D'Orazio la migliore partita in bianconero MAGNIFICO. Mentre sto scrivendo però mi vengono in mente tutti gli altri....dopo diventa lunga......BRAVI .... TUTTI !!!!!!!!!! GRANDE PATRON...
I ❤ AP
sabato 17 aprile 2021
GRANDE CAPITANO. UNO DI NOI
Per sempre Ascoli
sabato 17 aprile 2021
Occorre essere obiettivi ed onesti: ho manifestato le mie critiche quando hai fatto delle pessime prestazioni (secondo me anche per una mancanza di stimoli veri) mentre nelle ultime giornate e soprattutto ieri sei stato un vero gladiatore nella nostra difesa e, forse, hai giocato una delle migliori partite da quando stai ad Ascoli. Forza ragazzi non mollate e voi più "anziani" cercate di far rimanere, per l'intero gruppo, questa concentrazione e questa voglia di vincere anche nelle prossime giornate. Forza Picchio non mollare mai!
In totale ci sono 8 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley

Alla festa di Monticelli la terza edizione di ''Picchietto d'oro''
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Coldiretti Marche al lavoro per il Distretto Florovivaistico: ''Strumento per rilanciare settore''
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Folignano: ''Nuove energie'', appuntamento col burraco
mer 30 aprile • Comunicati Stampa

Regione Marche: presentato “Prima Scena”, il festival della scenografia
mer 30 aprile • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Di Carlo chiude la sua esperienza in bianconero con 5 vittorie e una media punti di 1,083
mer 30 aprile • Ascoli Time
