Ascoli Picchio, un altro ex in Serie A: il gioiello Cassata passa al Sassuolo
di Redazione Picenotime
mercoledì 19 luglio 2017
Un altro dei "terribili" ragazzi del 1997 che nella scorsa stagione si sono messi in evidenza nelle file dell'Ascoli Picchio approda in Serie A.
Francesco Cassata, che nell'ultimo torneo cadetto ha collezionato 36 presenze in maglia bianconera con un gol a Vercelli, 5 assist e 19 ammonizioni, passa al Sassuolo di Cristian Bucchi per una cifra attorno ai 5 milioni di euro. La Vecchia Signora, che crede molto nel giocatore, si è tenuta comunque la possibilita di riacquistarlo inserendo nell'operazione l'ormai famigerato diritto di "recompra".
Il 20enne centrocampista ligure è il terzo giocatore dell'Ascoli Picchio 2016/2017 a sbarcare in A dopo Riccardo Orsolini (in prestito biennale all'Atalanta dalla Juventus) e Gian Filippo Felicioli (in prestito biennale al Verona dal Milan).
Cassata ha avuto un pensiero per l'Ascoli Picchio attraverso un messaggio sul suo profilo ufficiale Instagram: "Vorrei ringraziare questa piazza e questo popolo che ci ha sempre accompagnato in questo cammino composto di alti e bassi ma soprattutto vorrei augurare il meglio ad ogni mio compagno della passata stagione, grazie di tutto, a presto".
© Riproduzione riservata