Ascoli Picchio, termina corso “Allenatore Uefa A” per Maresca. A Settembre esami finali
di Redazione Picenotime
giovedì 20 luglio 2017
Si è concluso oggi a Coverciano il corso per ‘Allenatore professionista di seconda categoria – UEFA A’ che, dopo 192 ore di lezioni in aula e sul campo, avrà il suo epilogo a Settembre con gli esami finali.
Il corso, iniziato lo scorso 13 Giugno, rappresenta il secondo massimo livello di formazione per allenatori riconosciuto dalla FIGC e abilita a poter guidare tutte le squadre giovanili, comprese le formazioni Primavera, e le prime squadre fino alla Lega Pro inclusa; consente inoltre di poter essere tesserati come allenatore in seconda sia in Serie B che in Serie A.
Tra gli allievi figurano i nomi della vice allenatrice della Nazionale maschile Under 16 Patrizia Panico e di tanti altri volti noti del calcio italiano, da Esteban Cambiasso a Ibrahim Ba, da Mohamed Kallon a David Di Michele al nuovo vice allenatore dell'Ascoli Picchio Enzo Maresca, tornato oggi nel ritiro di Cascia dopo aver presenziato ieri a Coverciano alla penultima giornata di lezioni.
Di seguito l'elenco di tutti i corsisti:
Elvis Abbruscato, Gabriele Ambrosetti, Massimo Augusto, Ibrahim Ba, Giovanni Baratto, Sasa Bjelanovic, Pasquale Bovienzo, Elena Bruno, Michele Califano, Esteban Matias Cambiasso, Andrea Ciaramella, Marcello Cottafava, Federico Cuomo, Mirko Cudini, Gaetano D'Agostino, Stefano Dalla Costa, Melissa Angelica De Boita, Luca De Pra’, David Di Michele, Giuseppe Maurizio Fossati, Fabio Fossati, Mauro Giorico, Cosimo Inguscio, Mohamed Kallon, Antonella Licciardi, Stefano Lorenzi, Simone Loria, Alessandro Lucarelli, Lorenzo Magi, Vincenzo Manzo, Enzo Maresca, Giuseppe Mascara, Stefano Melandri, Sylvio Mendes De Campos, Giuseppe Padovano, Patrizia Panico, Michele Pazienza, Tiziano Polenghi, Alessandro Potenza, Giuseppe Raffaele Addamo, Claudio Rivalta, Donato Ronci, Marco Sala, Giuseppe Scurto, Franco Semioli, Alessandro Spugna, Daniela Tavalazzi, Giuseppe Ton, Andrea Turato, Massimo Oscar Ugolini, Jorge Francisco Vargas Palacios, Simone Vergassola, Gennaro Volpe, Pablo Sebastian Wergifker e Riccardo Zampagna.
© Riproduzione riservata
Commenti
Coming soon
giovedì 20 luglio 2017
Quest'anno ne vedremo delle belle. Di partite, speriamo. Boh
decidelajuve
giovedì 20 luglio 2017
La juve incpntra di campli per decidere il futuro di Favilli: le ultime .. È in corso un incontro tra Paratici e Di Campli per Favilli, è quanto afferma Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale: "Giornata di incontri in casa Juventus per Fabio Paratici che, proprio in queste ore, è a colloquio con Donato Di Campli. Sul tavolo il futuro di Andrea Favilli, attaccante classe '97 riscattato dall'Ascoli ma che la società bianconera controlla. Un incontro importante, quello tra il dirigente bianconero e l'agente del calciatore, utile per valutare le richieste pervenute per Favilli e decidere quale accettare.", ha scritto il giornalista di Sky Sport. SE SI DEVE VENDERE SI VENDA AL MIGLIOR OFFERENTE STIAMO A FARE FAVORI ALLA JUVE A NOI NEANCHE GANZ CI HANNO DATO
marco
giovedì 20 luglio 2017
Si è concluso l'incontro tra la Juventus e l'agente di Favilli, stando a quanto afferma, Gianluca Di Marzio, sono molti i club interessati al ragazzo: "Un futuro tutto da scrivere quello di Andrea Favilli, attaccante classe '97 riscattato dall'Ascoli ma controllato dalla Juventus. Le due società stanno discutendo sul da farsi, è appena terminato l'incontro tra Fabio Paratici, ds del club della famiglia Agnelli, e Donato Di Campli, agente del giocatore. Sull'attaccante ci sono anche Atalanta e Sassuolo: la Juventus vorrebbe mandare a giocare Favilli, l'Ascoli però chiede tanto per la sua parte. Futuro ancora incerto, terminato l'incontro tra Paratici e Di Campli per Favilli.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
In totale ci sono 13 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Grottammare, lo sport tra inclusione e promozione del territorio
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Monticelli: IC Don Giussani, al via il progetto ''Orto di San Francesco''
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Grottammare: Fazzini, tornano a splendere le opere del Torrione
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Moro: “Proprietà ha sbagliato tutto, senza tifosi dove si va? Fondamentale il ruolo del sindaco”
ven 02 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calco, non brillante il ritorno a casa di Carpani. Un gol contro il Carpi e tante ammonizioni
ven 02 maggio • Ascoli Time

Castignano, la Banca del Piceno si conferma leader nella crescità e nella competitività
ven 02 maggio • Comunicati Stampa

Rotella, al via gli interventi di ripristino della viabilità di accesso al centro storico
ven 02 maggio • News

Mountain bike, Criterium 508-Terra alla Corte Medievale delle Fonti di Ripatransone
ven 02 maggio • Ciclismo

Arriva ''Warp'': il mondo della fantascienza al PalaRozzi di Villa Pigna
ven 02 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Piceno, Carlo Lucarelli ospite speciale per una serie di iniziative legate alla pace
ven 02 maggio • Eventi e Cultura
