• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, Fiorin: ''Stiamo creando un gruppo. Cacia? Non si discute sul piano tecnico''

Ascoli Picchio, Fiorin: ''Stiamo creando un gruppo. Cacia? Non si discute sul piano tecnico''

di Redazione Picenotime

venerdì 21 luglio 2017

L'allenatore dell'Ascoli Picchio Fulvio Fiorin ha tracciato un bilancio dei primi giorni di ritiro dopo il test di allenamento vinto 17-0 contro il Montalto all'Hotel "La Reggia" di Cascia.

"Questa esperienza con l'Ascoli è bellissima e motivante, ritengo che l'ambiente e la Società siano favorevoli a poter lavorare in una certa maniera, stiamo cercando di portare avanti un progetto che per il momento ci sta dando molte soddisfazioni - ha detto Fiorin al microfono di Salernogranata.it -. L'inizio è molto positivo. Abbiamo cominciato da una settimana, siamo in un periodo di forming, stiamo creando un gruppo ed un'identità, lo staff lavora in piena  sintonia. I calciatori stanno profondendo il massimo e ci stanno dando grosse soddisfazioni, anche oggi nel test di allenamento abbiamo visto che alcuni nostri concetti sono stati recepiti dai ragazzi. Quest'anno il campionato di B sarà molto equilibrato con squadre ambiziose, ci sarà da lottare e combattere in tutte le partite. L'amichevole Salernitana-Ascoli? Giorno per giorno dobbiamo valutare una crescita continua e lo stiamo verificando quotidianamente,  ci aspettiamo una bellissima partita tra 10 giorni con un calcio gradevole, non ci saranno i 3 punti in palio e quindi ci sarà modo di esprmiere un pensiero di calcio diverso. Ricci alla Salernitana? Mi è dispiaciuto non averlo perchè è un giocatore di qualità, farebbe piacere a qualsiasi squadra averlo nell'organico, non voglio entrare in merito a questa questione perchè non è di mia competenza, non so se ci sia stata una competizione per questo centrocampista, bravi quelli della Salernitana ad acquisire un giocatore di qualità e di livello che sarebbe servito anche a noi. Cacia? Le società pianificano e programmano a seconda delle esigenze e delle richieste, non possiamo discutere Daniele da un punto di vista tecnico-tattico, è un giocatore di livello, è un discorso che riguarda la Società e si vedrà in futuro cosa succederà. Provvedimenti per Giorgi? Non c'è stato nessun provvedimento, il ragazzo professionalmente si impegna e lavora sul campo, siamo soddisfatti, sono cose che riguardaano la comunicazione esterna, l'area di competenza non è certo quella tecnico-tattica, riguarderà gli amministratori ed il direttore". 

Ecco invece le dichiarazioni di Fiorin rilasciate al sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: “Non è certo il risultato quello che dovevamo valutare oggi, era l’ultimo dei nostri obiettivi; sapevamo che la fase difensiva poteva essere messa poco alla prova dall’avversario, ma erano atteggiamento e mentalità i due aspetti sotto osservazione e bisogna dire che su questi due fronti possiamo essere molto soddisfatti. In particolare abbiamo potuto constatare che il lavoro sulla costruzione del gioco e lo sviluppo di alcuni principi sono stati assimilati. Stiamo lavorando molto bene e giorno dopo giorno percepiamo una crescita continua; la preparazione è iniziata da una settimana, quindi siamo in una fase di forming, stiamo creando un gruppo e un’identità, i ragazzi ci stanno dando grandi soddisfazioni, hanno una gran voglia di mettersi a disposizione. Anche a livello di staff c’è un gruppo molto in sintonia, le nostre giornate sono scandite da riunioni, preparazione degli allenamenti e allenamenti stessi; penso di poter dire di non aver mai lavorato in uno staff così bene, curiamo ogni piccolo particolare, programmiamo meticolosamente il lavoro e credo che i ragazzi si rendano conto che dietro di loro c’è questo tipo di preparazione. Tutti i componenti dello staff tecnico condividono un pensiero di calcio convergente e anche dal punto di vista metodologico siamo sempre in sintonia, c’è grande confronto fra noi. La prima gara ufficiale di Tim Cup? Dobbiamo arrivare a quell’impegno già con una struttura, un’organizzazione  e una preparazione tali da poterci confrontare con due squadre di livello sia che si tratti di Juve Stabia che di Bassano”.



CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA FIORIN DA CASCIA

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA GIARETTA DA CASCIA



Fulvio Fiorin

Fulvio Fiorin

© Riproduzione riservata

Commenti

Galeotto fu il selfie
venerdì 21 luglio 2017

Secondo la società era una scelta tecnica,apposto Mo fa for pur a te lu canades, e pasinato e amici ti diranno che non capisci di calcio.


Cavia escluso? Scelta tecnica.
venerdì 21 luglio 2017

Giaretta al raduno ha dichiarato che la non convocazione di cacia era una scelta tecnica, la più grande balla mai sentita nel mondo del calcio. Oggi fiorin dichiara che Cacia da punto di vista tecnico tattico non si discute è un discorso che riguarda la società... ma almeno mettetevi d'accordo, ma in che mani siamo finiti? Giorgi? Non è stato preso nessun provvedimento ah ah ah ah ma se gli avete mandato una lettera legale... ma chi pensate di prendere in giro? Presto conoscerete gli ascolani.


asnkvola
venerdì 21 luglio 2017

Ma come,Giaretta dice in vendita per scelta tecnica,Fiorin dice non si discute sul piano tecnico,ma in società vige l'anarchia? Ognuno fa una dichiarazione contraria all'altra,la verità è che Cacia non ha fatto niente e Bellini è un permaloso.


In totale ci sono 12 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.