Ascoli Picchio, Buzzegoli: “Gruppo è affiatato, lavora bene e sta un bel pezzo avanti”
di Redazione Picenotime
mercoledì 26 luglio 2017
Daniele Buzzegoli è uno dei volti nuovi dell'Ascoli Picchio 2017/2018. Il centrocampista toscano si appresta a vivere l'avventura con la maglia binconera con l'entusiasmo contagioso di un bambino, nonostante i suoi 34 anni e i tanti campionati vinti, che fanno bella mostra sul suo curriculum sportivo.
"Ho impressioni molto positive - ha esordito Daniele, "Buba" per i compagni di squadra, nel corso di un'intervista sul sito Ascolipicchio.com -. Fisicamente stiamo lavorando molto bene, svolgiamo tutti allenamenti funzionali e abbiamo abbandonato quindi le corse lunghe che si facevano una volta. Stiamo facendo un tipo di preparazione diversa da quelle che ho fatto precedentemente che era fondata su una cultura del lavoro incentrata inizialmente sul fondo e successivamente su distanze gradatamente inferiori. Quest'anno stiamo lavorando molto con la palla, c'è alta intensità e per noi è più piacevole e meno noioso anche se è tanto faticoso lo stesso. Allenarsi prevalentemente col nostro mezzo di lavoro, il pallone, lo trovo molto più produttivo; lo sforzo fisico è anche maggiore, ma utile da un punto di vista tecnico e tattico".
L'Ascoli ha già disputato qualche test di allenamento e le prime impressioni sono favorevoli.
"I risultati in questo periodo non ci interessano, ma queste sgambature sono importanti per mettere in pratica il lavoro che il mister ci sta proponendo. Da parte della squadra c'è grandissima disponibilità a rendere in partita quanto provato durante la settimana e nei test lo abbiamo fatto anche bene; stiamo mettendo abnegazione, impegno e sacrificio, aspetti che sono alla base del campionato che ci aspetta. Quest'anno ai nastri di partenza ci sono molte squadre blasonate, il livello è molto alto sia per nomi che per club e tifoserie. C'è da aspettarsi un grande spettacolo in campo, anche se ho imparato in tanti anni che organizzazione, entusiasmo e tenacia nel crederci fino in fondo possono fare la differenza. L'Ascoli sta lavorando in questo senso e sono molto contento che il gruppo crede molto in quello che fa; il voler fare nei test quello che si prova in allenamento è il primo passo per fare delle buone cose".
Domenica con la Salernitana sarà la prima amichevole della stagione, preludio al match di Tim Cup.
"Arriveremo all'impegno di domenica sicuramente stanchi, In questo periodo della stagione sono molto contento di essere stanco perché vuol dire che stiamo lavorando bene. Non sarà un match con i ritmi del campionato, ma sarà l'occasione per verificare a che livello siamo contro una squadra attrezzata".
Due giorni fa lo staff tecnico ha concesso un pomeriggio di riposo e sei andato con i tuoi compagni a fare rafting a Serravalle.
"Volevamo fare un'attività di gruppo piacevole pur restando in zona, è stato un bel pomeriggio; sono qui da dieci giorni e posso già dire che questo è un gruppo affiatato, che lavora bene e che sta un bel pezzo avanti. Chi se l'è cavata meglio? La guida, indubbiamente, noi siamo stati solo ai suoi ordini".
© Riproduzione riservata
Commenti
lucaLuca
mercoledì 26 luglio 2017
un giocatore di esperienza a 34 anni che arriva ad Ascoli è capisce che ci sono problemi, non prende la fascia da capitano come nulla fosse, dice all'allenatore prima ci sono altri 10 giocatori che hanno salvato l'ascoli e la meritano prima di me. Impara bazzegoli. Porta rispetto sei partito male molto male la fascia è di Giorgi e mengoni
solo l'ascoli
mercoledì 26 luglio 2017
buon giorno a tutti nel pomeriggio faccio un salto a cascia per seguire l'allenamento pomeridiano, in tarda serata ma molto probabilmente domani mattina scrivo le mie impressioni,ma io sono di parte ve lo dico subito...e ho un debole da sempre x nacho .a me piacciono i giocatori tecnici che sanno dare del tu al pallone come si dice dalle mie parti, nacho è il giocatore giusto x ridare un po' di entusiasmo ai ragazzi della sud che chiacchiere a parte quando c'è bisogno di loro rispondono sempre presente anche nella vita di tutti i giorni , e nonostante io non sia un assiduo frequentatore della curva sud x motivi di comodita'.....( sono un tifoso da salotto guardo le partite e soffro' in disparte) e a volte non condivido le loro opinioni sono fiero di essere rappresentato in giro x l'italia da loro e soprattutto sono fiero di essere marchigiano,buona giornata a tutti
Carloalberto
mercoledì 26 luglio 2017
A me pare che il gruppo sia abbastanza carente per un campionato di B. Comunque se sul campo saprete smentirmi sarò pronto a cospargermi il capo di cenere.
In totale ci sono 33 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.
Approfondisci

Ascoli Calcio, finisce la seconda esperienza nel Piceno di Marsura con 2 reti e 5 assist. Pesante il rosso di Rimini
gio 01 maggio • Ascoli Time

Ascoli Calcio, il “Del Duca” non è più un fattore. Solamente 20 punti in diciannove match, 18 le reti all'attivo
gio 01 maggio • Ascoli Time

Aspettando il Museo del Marroncino: incontro poetico-narrativo a Rotella
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Weekend intenso con ''Sibillini Romantici'': natura, parole e sapori in un paesaggio incantato
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Ascoli Calcio, Forte compie 32 anni. Ritorno con 3 reti, problemi muscolari e contestazione dei tifosi
gio 01 maggio • Ascoli Time

Artistic Picenum, Sabina Guzzanti protagonista al Teatro delle Energie di Grottammare
gio 01 maggio • Eventi e Cultura

Campagna di educazione alimentare ''Acqua, Costa e Mare'' nelle scuole di Cupra Marittima
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Premiati al Parco Due Ponti gli aderenti al progetto Ambiente Bene Comune – ABC di Altidona
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

144 minacce di morte, CasaPound: “Solidarietà al sindaco Fioravanti. L’antifascismo militante mostra il suo vero volto“
gio 01 maggio • Comunicati Stampa

Ascoli Calcio, sono 32 i giocatori schierati in campionato. Mai in campo Toma, Re e Cosimi
mer 30 aprile • Ascoli Time

Yuasa Battery, due annate da leggenda: Grottazzolina scende in piazza per l'abbraccio agli eroi
mer 30 aprile • Volley
