• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, tutto fatto per l'arrivo di Clemenza. In difesa è pronto Padella

Ascoli Picchio, tutto fatto per l'arrivo di Clemenza. In difesa è pronto Padella

di Redazione Picenotime

martedì 08 agosto 2017

Giornata di intenso lavoro per il direttore sportivo Cristiano Giaretta, presente oggi pomeriggio al Picchio Village per la ripresa dei lavori della squadra in vista dell'impegno di Tim Cup al "Bentegodi" contro il Chievo Verona.

E' tutto fatto per l'approdo nel Piceno di Luca Clemenza, trequartista classe 1997 che vanta un contratto con la Juventus fino al 30 Giugno 2019. Arriva ad Ascoli con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. In carriera vanta 92 presenze e 45 reti con la Primavera della Vecchia Signora, con 5 reti in 16 apparizioni nella Uefa Youth League. 

Alla corte di Fulvio Fiorin ed Enzo Maresca sta per arrivare a titolo definitivo anche Emanuele Padella, possente difensore centrale classe 1988 di piede destro (assistito dal gruppo di Silvio Pagliari) che nello scorso campionato di B ha collezionato 21 presenze nelle file del Benevento, club con cui ha un contratto fino al 30 Giugno 2018. In totale, sommando anche l'esperienza al Grosseto, sono 78 le sue presenze (con 2 reti contro Cittadella e Varese) nel torneo cadetto. 

In attacco sempre a buon punto la trattativa (legata a quella di Clemenza) per l'ingaggio di Lorenzo Rosseti, centravanti classe 1994 di proprietà della Juventus (contratto fino al 30 Giugno 2019) che ha completamente risolto i problemi alla schiena che ne hanno condizionato gran parte dell'ultima stagione in Svizzera con il Lugano. Sarà lui, a meno di clamorosi colpi di scena, la prima alternativa in attacco di Andrea Favilli, a cui sta per essere prolungato il contratto con un sostanziale aumento dell'ingaggio.


Cristiano Giaretta

Cristiano Giaretta

© Riproduzione riservata

Commenti

LORENZO CAPRO'
martedì 08 agosto 2017

VI RENDETE CONTO DI QUELLO CHE STIAMO FACENDO, STIAMO PRENDENDO I GIOVANI PIÙ IMPORTANTI D'ITALIA. GIARETTA CHAPEAU , IL FUTURO È NOSTRO.FORZA MAGICO PICCHIO


Mirko
martedì 08 agosto 2017

Beh, credo proprio che padella farà la riserva di gigliotti fino a quanto non rientrerà mengoni, per clemenza sono molto contento perché credo che farà bene, un po' dubbioso su rosseti ma mi fido di giaretta, per la difesa (di piede destro) spero che arrivi fornasier è un terzino destro bravo in fase difensiva


Ilsegugiobianconero
martedì 08 agosto 2017

sci, stiamo prendendo i giovani (degli altri) più importanti d'Italia. se capite.


In totale ci sono 28 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.