• Ascoli Time
  • Chievo-Ascoli 2-1, Fiorin: ''Siamo sulla buona strada, ai punti avremmo vinto noi''

Chievo-Ascoli 2-1, Fiorin: ''Siamo sulla buona strada, ai punti avremmo vinto noi''

di Redazione Picenotime

sabato 12 agosto 2017

Il tecnico dell'Ascoli Picchio Fulvio Fiorin ha commentato nella zona mista dello stadio "Bentegodi" la sconfitta in extremis per 2-1 contro il Chievo Verona nel terzo turno eliminatorio di Tim Cup.

"Siamo soddisfatti della prestazione al di là del risultato - ha detto Fiorin -. Abbiamo rispettato quelle che erano le promesse. Volevamo vedere crescita, atteggiamento e l'espressione di un certo gioco, tutte cose che abbiamo ottenuto. Siamo sulla buona strada, sia la società che i tifosi devono essere orgogliosi di quanto abbiamo mostrato. Il secondo tempo è stato nettamente a favore nostro, nel primo tempo c'è stato un timore reverenziale iniziale, la gara è stata equilibrata, abbiamo preso gol su palla inattiva e dobbiamo lavorare su questo aspetto. E' passato il Chievo ma ai punti avremmo vinto noi".

CLICCA QUI PER VIDEO INTERVISTA FIORIN POST CHIEVO-ASCOLI 2-1

Ecco quanto aggiunto da Fulvio Fiorin attraverso il sito ufficiale dell'Ascoli Picchio: "Alla vigilia avevamo detto che non saremmo venuti qui in gita e lo abbiamo dimostrato. I ragazzi hanno giocato per vincere; all'inizio forse c'è stato un po' di timore reverenziale perché avevamo di fronte una squadra di Serie A, ma poi la gara è stata equilibrata, abbiamo preso gol su palla inattiva e dovremo rivedere l'azione per migliorare da questo punto di vista. Nel secondo tempo abbiamo avuto supremazia territoriale, di possesso e occasioni da gol. Se c'era una squadra che doveva vincere ai punti era l'Ascoli. Siamo contenti perché abbiamo visto una crescita che verifichiamo ad ogni partita. Oggi dobbiamo essere tutti contenti e i tifosi possono essere orgogliosi di questo gruppo. L'episodio del gol? Non commentiamo gli episodi perché così non si va avanti, ma anche noi, in occasione del 2-1 del Chievo, abbiamo visto un braccio sulla schiena di Varela, che lo ha sbilanciato facendolo cadere. Ora prepariamoci bene al campionato".

 Attraverso il sito del club di Corso Vittorio Emanuele ha parlato anche il 20enne difensore centrale Ivan De Santis, all'esordio in maglia bianconera: "È un brutto colpo per noi perché pensavamo di portare la gara ai supplementari. Non commento l'arbitraggio, ma oggi abbiamo la consapevolezza di aver giocato un'ottima gara". 

I bianconeri, dopo la gara di Tim Cup col Chievo, riprenderanno la preparazione alle 9:30 a Verona. A seguire lo staff tecnico concederà due giorni di riposo, in concomitanza col Ferragosto. La preparazione riprenderà nel pomeriggio di Mercoledì 16 Agosto al Picchio Village.



Fulvio Fiorin (Ascolipicchio.com)

Fulvio Fiorin (Ascolipicchio.com)

© Riproduzione riservata

Commenti

Caste 300
sabato 12 agosto 2017

Ottima disamina mister. Ora fatti comprare due difensori di una certa importanza...nel gioco aereo siamo veramente carenti...a chi dice che FORNASiER non è lionel messi io rispondo che per come siamo messi noi dietro( almeno sulla carta) per noi sarebbe l'equivalente dell' argentino. PADELLA PIÙ FORNSIER vi prego altrimenti ad ogni calcio d'angolo o ad ogni cross dal fondo toccherà raccomandarsi a qualche divinità...


foggia rossonera
domenica 13 agosto 2017

Ma come non eravate già in finale dopo il quarto posto a 16 squadre di 40 anni e passa . Ma chissà


asnkvola
domenica 13 agosto 2017

FORNASIER NON È LIONEL MESSI LO DICO E LO RIPETO,SE VUOLE VENIRE SI DECIDA ALTRIMENTI CE NE FACCIAMO SUBITO UNA RAGIONE.......PER QUANTO RIGUARDA STO FOGGIANO AMBIGUO SE TIFA VERAMENTE FOGGIA BHÉ CHE DIRE ? TORNA DA GENOVA COL CAMION PER PORTARE A CASA TRE PERE,SE TIFA QUALCHE ALTRA SQUADRA ALLORA LE COSE SI AGGRAVANO VISTO CHE IL MONTICELLI NE FA 5 A DOMICILIO.


In totale ci sono 11 commenti. Fai click sul pulsante per continuare la lettura o commentare l’articolo.