• Ascoli Time
  • Ascoli Picchio, due turni di squalifica per Favilli dopo il rosso al ''Bentegodi''

Ascoli Picchio, due turni di squalifica per Favilli dopo il rosso al ''Bentegodi''

di Redazione Picenotime

venerdì 18 agosto 2017

Sono due i calciatori dell'Ascoli Picchio squalificati dal Sostituto Giudice Sportivo Alessandro Zampone dopo la gara persa 2-1 al "Bentegodi" di Verona contro il Chievo nel terzo turno eliminatorio di Tim Cup.

Due turni di stop, da scontare sempre in Tim Cup, per il 20enne attaccante Andrea Favilli espulso al 51° del secondo tempo per "avere rivolto al direttore di gara un'espressione ingiuriosa accompagnata da un gesto plateale". 

Una giornata di squalifica, da scontare sempre in Tim Cup, per il difensore centrale francese Guillaume Gigliotti per "proteste nei confronti degli ufficiali di gara; già diffidato (seconda sanzione".

Tre turni di squalifica per l'attaccante del Bologna Simone Verdi per "avere, al 5° del primo tempo, colpito volontariamente con una gomitata il volto di un calciatore della squadra avversaria". 

Pesante multa di 20mila euro all'Hellas Verona per "perché, come rilevato dai rappresentanti della Procura federale, numerosi propri sostenitori (tra i 300 ed i 450) sistemati nel settore centrale della Tribuna superiore est - riconducibili alla tifoseria normalmente occupante la Curva sud, settore nell’occasione rimasto chiuso in esecuzione di precedente provvedimento del Giudice sportivo della LNPB (C.U. 111 del 3 maggio 2017) – hanno intonato più volte, prima e nel corso della gara, cori comportanti offesa, denigrazione ed insulto per motivi di origine territoriale nei confronti dei sostenitori della società Avellino".


Andrea Favilli

Andrea Favilli

© Riproduzione riservata

Commenti

WALL_E
venerdì 18 agosto 2017

Chi ben incomincia è a metà dell'opera